Resi e Rimborsi | Luminal Park

Resi e rimborsi

Hai fino a 14 giorni

Per restituire un articolo perché hai cambiato idea o per un acquisto errato

Il nostro obiettivo è che tu sia soddisfatto dell'acquisto fatto nel nostro sito. Nel caso non sia così hai il diritto a chiedere la restituzione dell'articolo, anche senza motivazione, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna a patto che l'articolo sia rivendibile e nella confezione originale. Se vuoi cambiare l'articolo con uno diverso una volta restituito ti verrà rimborsato l'ordine precedente e dovrai procedere con un nuovo ordine con l'articolo corretto. Il costo per la restituzione dell'articolo, in caso la gestione della spedizione venga fatta da Luminal Park, sarà pari a € 7,00 (per rivenditori e aziende saranno addebitati i costi di trasporto effettivi). Leggi tutto sui rimborsi ›.

Per restituire un articolo arrivato danneggiato o sbagliato

Se l'articolo che hai ricevuto non funziona correttamente o non corrisponde a quanto hai ordinato provvederemo a nostre spese alla sostituzione con un articolo funzionante o corretto.

Hai fino a 2 anni (1 anno per rivenditori e aziende)

Per restituire un articolo non più funzionante

Puoi acquistare sul nostro sito in tutta tranquillità perchè ti offriamo una garanzia di 2 anni per difetti di conformità sull'articolo.

La garanzia si applica all'articolo che presenti un difetto di conformità purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità Luminal Park provvede gratuitamente al ritiro e successiva riparazione o sostituzione.

Chiedere un reso o una sostituzione

Se hai acquistato sul sito puoi restituire un articolo inviando un'eMail all'indirizzo supporto@luminalpark.it o chiamandoci allo 0386 51209.

Ti preghiamo di non spedire semplicemente gli articoli senza prima averci inviato la richiesta di reso e aver ottenuto l'autorizzazione al reso.

Nella richiesta di reso è necessario specificare le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome o ragione sociale;
  • Riferimento dell'ordine, data e numero;
  • Indicazione degli articoli da restituire (è sufficiente indicare il codice e la quantità);
  • Se la spedizione di ritorno deve essere organizzata da noi e in tal caso il giorno in cui il corriere può passare per il ritiro e, se diverso rispetto all'indirizzo di consegna, l'indirizzo di ritiro del pacco;
  • Se, in alternativa, la spedizione di ritorno verrà gestita da un tuo corriere;
  • Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) in caso di pagamento dell'ordine in contanti al corriere o con bonifico bancario anticipato.

Se lo desideri puoi inoltrarci la tua richiesta di reso utilizzando il modulo predisposto da Luminal Park.

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al reso il pacco deve essere spedito presso il nostro centro logistico al seguente indirizzo:

LUMINAL PARK S.R.L.
Via Abetone Brennero 149
46025 Poggio Rusco - Mantova

Posso chiedere un reso via telefono?
No, è necessario che la richiesta di resa sia in forma scritta. Puoi inviarci un’eMail a supporto@luminalpark.it.
Posso inviare l'articolo a mie spese presso il vostro magazzino?
Si, ma prima è necessario avere il numero di pratica per il reso e il documento da inserire nel pacco. Non verranno accettati pacchi spediti senza aver ottenuto prima l'autorizzazione al reso da parte di Luminal Park.

Rimborsi

Se hai scelto di restituire un articolo entro i 14 giorni utili per esercitare il diritto di recesso, dopo che avremo ricevuto gli articoli, provvederemo a rimborsare l'intero importo pagato. In caso di recesso a tuo carico ci saranno solo le spese di trasporto per il rientro degli articoli pari a € 7,00 (per rivenditori e aziende saranno addebitati i costi di trasporto effettivi).

Come viene calcolato il rimborso?
L'importo del rimborso viene calcolato a seconda del motivo per cui hai restituito l'articolo. In caso di esercizio del diritto di recesso entro i termini il rimborso viene calcolato sommando al prezzo netto pagato per ciascun articolo (considerando eventuali sconti aggiuntivi o promozioni utilizzate durante l'acquisto) il costo di trasporto standard con esclusione di eventuali servizi di consegna aggiuntivi (ad esempio il costo di contrassegno, il supplemento per la consegna espressa o per l'appuntamento, ecc.) e detraendo il costo fisso di € 7,00 relativo al costo di trasporto per il ritorno.
Quest'ultimo non verrà detratto in caso di restituzione per articolo difettoso o se hai restituito a tue spese. Ti ricordiamo che se la scatola dell'articolo risulterà danneggiata perchè non spedita secondo le istruzioni potrà essere applicata una decurtazione del rimborso.
Cosa non verrà rimborsato?
Il rimborso non è possibile per:
  • Sovrapprezzo per spedizione in contrassegno;
  • Servizi accessori di trasporto non standard (consegna espressa, su appuntamento, ecc.);
  • Eventuali costi del beneficiario per l'operazione di accredito;
  • Prezzo per la personalizzazione di un articolo.
Con quale modalità avverrà il rimborso?
Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato il pagamento. In caso di pagamento in contrassegno il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.
Quando avverrà il rimborso?
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato sulla tua volontà di recedere se ci mandi una prova di avvenuta spedizione del reso. In assenza di prova attestante l'invio della merce avrai diritto ad essere rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli nel nostro magazzino.
Quando visualizzerò l'accredito sul mio conto?
I tempi di accredito una volta autorizzato il rimborso da parte di Luminal Park dipendono dall'istituto bancario o dal gestore della carta di credito.
Riceverò una ricevuta per l'accredito?
Si, ti invieremo via eMail il documento di rimborso a seguito dell’accredito da parte di Luminal Park. Se nell'ordine originario hai chiesto l'emissione di fattura emetteremo una Nota di Accredito diversamente verrà emessa una Nota di Rimborso.
È possibile chiedere il rimborso con una modalità diversa rispetto a quella utilizzata nell'ordine?
No, non è possibile chiedere il rimborso con una modalità diversa rispetto a quella utilizzata nell'ordine originario. Solo in caso di pagamento in contanti al corriere provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario.
E' possibile utilizzare il credito per un nuovo ordine?
No, non è possibile utilizzare il credito di un reso per un nuovo ordine ma provvederemo ad accreditare la somma utilizzando lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell’ordine. Solo in caso di pagamento in contanti al corriere provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario.