Tendenze Natale e Addobbi natalizi 2019 | Luminal Park

Tendenze Addobbi Natalizi 2019

Vuoi decorare alla moda interni ed esterni anche a Natale? Scopri con noi la nostra nuova collezione di addobbi luminosi.

Come ogni anno siamo andati con grande entusiasmo alla fiera Christmasworld di Francoforte dedicata al Natale, per fare incetta di idee e scoprire i nuovi trend della prossima stagione.

Da questi abbiamo preso spunto per realizzare la nostra nuova collezione di addobbi natalizi 2019.

Scopri con noi quali decorazioni hanno rubato la scena quest’anno e il modo in cui le abbiamo reinterpretate noi di Luminal Park.

Tendenze Natale 2019: Alberi e rami luminosi

Se in fiera normalmente si scorge prima la moltitudine degli addobbi, e solo dopo l’albero che ci sta sotto, quest’anno c’è stata un’inversione di tendenza: abbiamo visto diversi alberi stilizzati, nudi - senza fogliame e con pochi addobbi.

È il caso di alberi luminosi come questo in stile minimalista, il cui unico decoro sono i tanti led integrati ai rami.

Immaginalo a Natale dietro la vetrina di un negozio dove, sapientemente abbinato ad altri oggetti di arredo e decorazioni, può davvero fare la differenza nel tuo allestimento e dare grande personalità alla scenografia.

  • ci piacciono perché...

sono addobbi molto versatili e il loro effetto è strepitoso. Penso anche ai rami a forma di salice, alle luci a cascata e alle twigball che hanno un potenziale immenso, perché assumono la forma che desideri, adattandosi così a ogni tua esigenza.

Tendenze Natale 2019: Lampadine decorative vintage led

Presenza incontrastata anche quest’anno sono le lampadine vintage, che continuano a sedurre per il loro stile senza tempo.

Dopo aver inaugurato con successo lo scorso anno la nostra linea di catene di lampadine vintage led professionali quest’anno abbiamo giocato con le forme e pensato a nuovi modelli.

Satinate, in plastica o vetro, trasparenti o color ambra, con dentro i micro led o il filament led, possono essere combinate a piacere per creare la tua catenaria su misura.

Con le catene di lampadine puoi addobbare l’albero di Natale in modo originale e sostituirle alle palline di Natale tradizionali. Inoltre dato che vanno sempre più di moda le palline di Natale personalizzate ti suggeriamo di prendere lampadine semplici, da decorare con le scritte e i disegni che vorrai.  

  • ci piacciono perché...

ci possiamo addobbare l’albero di Natale, decorare casa o un locale; con quelle più corte possiamo decorare mensole, testiere del letto, vasi, pareti. Con quelle più lunghe prolungabili possiamo realizzare metrature importanti e quindi allestimenti professionali. Possiamo lasciar correre la fantasia.

Molto richieste e finalmente presenti nel catalogo di quest’anno, sono le lampadine E14, grandi ben 18 millimetri e disposte su un cavo in gomma prolungabile e modulare, compatibile con articoli e accessori della serie professionale PML.

Tendenze Natale 2019: Micro led

Le preferite dagli allestitori si confermano un must have anche quest’anno. Per ottimizzarne l’uso negli allestimenti più complessi e facilitare gli allestitori abbiamo realizzato una nuova versione professionale delle catene di micro led, ora prolungabili.

Inoltre ti proponiamo diversi modelli con il cavo in più colorazioni che in comune hanno un cavo di metallo – rinforzato, rivestito in pvc – che rende le catene più resistenti ma non meno malleabili.

I micro led sono protagonisti indiscussi della decorazione. Li troviamo su catene, rami, tende led e luci a cascata, sono di un’estrema eleganza e per questo addobbi ideali per eventi, vetrine e locali pubblici.

Sono fili di microled anche quelli attorno alle nostre nuove figure natalizie luminose: renne, slitte e Babbi Natale dall'anima in metallo la cui tridimensionalità è messa in risalto dalle lucine.

Normalmente vengono usate, data la sottigliezza del cavo, per realizzare centrotavola e decorazioni natalizie fai da te piuttosto che per addobbare l’albero di Natale.

Non quest’anno però, perché abbiamo messo a punto una linea di catene per albero, ghirlande di lucine microled fitte fitte che guardano in entrambe le direzioni. Il cavo resta sottile ma questa volta è un plus, sono le lucine le vere protagoniste.

  • ci piacciono perché...

Oltre ad essere graziose con le loro lucine a forma di goccia, hanno una marcia in più rispetto alle altre catenarie di luci: hanno un cavo così sottile e duttile che si può dare loro ogni forma si desideri. Inoltre le si può abbinare facilmente a qualsiasi materiale o oggetto.

Tendenze Natale 2019: Lampade decorative effetto neon

Le avevamo viste l’anno scorso, quest’anno trionfano. Ne abbiamo viste di ogni forma e colore, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per questo abbiamo deciso di proporvi più soluzioni adatte a soddisfare esigenze diverse.

Accanto alle figure natalizie a forma di stella e di albero trovi presepi interi realizzati con una struttura in metallo percorsa da un tubo luminoso led effetto neon, di straordinaria luminosità e bifacciale, così che la decorazione brilli con la stessa intensità da ogni lato la si guardi.

Trovi anche figure più piccole da appendere all'ingresso di casa per dare il benvenuto a parenti e amici.

  • ci piacciono perché...

sono molto versatili, è piuttosto facile adattarne l’uso al contesto. Possono essere appese e fungere così da decorazioni da parete oppure essere piantate a terra.

Questa è la soluzione migliore per i proprietari di locali che vogliono usare le lampade decorative luminose neon per personalizzare l’ingresso del loro locale e attrarre una maggiore clientela.

Tendenze Natale 2019: Addobbi di design in legno

Alla fiera Christmasworld si mantiene forte il richiamo alla natura e alla semplicità. Queste figure luminose fanno dell’essenziale uno stile, che si caratterizza per la cura e la ricercatezza delle forme.

Si tratta di addobbi natalizi in legno massello, materiale molto pregiato. La parte interna del loro profilo è percorsa da una strip led, che fa di questi oggetti d’arredo delle luci decorative adatte a completare l'allestimento di interni di case e locali pubblici, non solo a Natale.

  • ci piacciono perché...

hanno una presenza garbata e caratterizzano ogni ambiente con grande eleganza. Inoltre si prestano come base per decorazioni fai da te.

Gli alberi di Natale in legno trovano posto ad esempio in un angolo di casa o nell'allestimento natalizio di vetrine a tema e sono facilmente personalizzabili.

Tendenze Natale 2019: ghirlande di luci Cluster

Hanno riscosso talmente tanto successo che abbiamo deciso di proporne una nuova versione professionale.

È pensata per tutti quegli operatori che desiderano ricorrervi per decorare bar e ristoranti nella stagione invernale e più in generale per chi cerca luminarie professionali e modulari per realizzare allestimenti complessi senza rinunciare al gusto estetico.

  • ci piacciono perché...

se nella decorazione del tuo albero di Natale dai priorità alle lucine non ci sono catene di luci per albero più luminose e scenografiche di queste.  

Con le loro migliaia di luci concentrate in poco spazio bastano da sole ad addobbare un albero, anche di grandi dimensioni.

Tendenze Natale 2019: Figure natalizie luminose effetto specchio

Sono figure natalizie stilizzate dal contorno color argento. Il loro interno è specchiato ed è illuminato da led bianco caldo che producono un effetto molto particolare: con lo sguardo sembra di poter passare attraverso e di entrare in un tunnel di cui non si vede la fine.

Questa decorazione si declina in diverse forme: dagli alberi di Natale da parete originali a stelle e cuori, lucine per la camera da letto oppure oggetti d’arredo per allestire le vetrine dei negozi.

Sono la soluzione ideale proprio in questo contesto, dove si richiede una grande abilità nella scelta e nel posizionamento degli elementi perché lo spazio è poco ma l’impatto deve essere notevole.

  • ci piacciono perché...

sono a dir poco ipnotiche, incantano adulti e bambini per l’illusione ottica che producono.

Sono addobbi natalizi originali, alternativi e rendono una stanza più ariosa perché sembrano aprire a una nuova dimensione in cui non vediamo l’ora di entrare.

Tendenze Natale 2019: Addobbi natalizi in metallo

I metalli e i loro colori dettano tendenza anche quest’anno. Metalli intagliati e traforati danno origine a decori personali e dallo stile accattivante.

È il caso di questa stella luminosa argento che funge da puntale così come da soprammobile.

Oro, argento e bronzo caratterizzano le nostre candele in vera cera con la fiamma tremolante, le luci di design, le renne con la slitta, stelle e pacchi regalo luminosi.

  • ci piacciono perché...

Si adattano bene a ogni tipo di arredo, da quello minimal e informale a quello più ricercato ed eccentrico.

I colori metallici si lasciano combinare facilmente e permettono di creare composizioni fai da te molto riuscite, in particolar modo se abbinati alla palette dei rosa, come ci ha insegnato bene la Fiera del Natale di Francoforte.