Idee e decorazioni luminose per la festa della donna | Luminal Park

Idee e decorazioni luminose per la tua giornata della donna (ogni giorno)

Scopri idee originali e creative per festeggiare le donne in compagnia di buone amiche e di luci d'atmosfera.

Rendere omaggio alle donne e alla grande forza che sempre nasce dalla loro unione è il modo migliore per dare valore all’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna; puoi farlo quando vuoi, anzi, meglio se lo facciamo tutti i giorni.

Il modo più semplice e potente è ritrovarsi tra amiche per passare insieme del tempo di qualità, magari in casa per fare due chiacchiere con un’accoglienza speciale, piena di luce. Oppure puoi fare due chiacchiere con una persona che trascuri troppo spesso: te stessa.

Di seguito puoi trovare alcune idee su come rendere la tua casa ospitale e molto accogliente ricorrendo semplicemente alle luci, il più calde possibili. Puoi infatti ricreare con poco una piacevole atmosfera (e con poco mi riferisco anche alla spesa!) ricorrendo a fili di luci, candeline e lanterne luminose… Ti spiego come!

Giornata della donna: come decorare la tua casa

Una volta deciso in quale stanza accoglierai le tue amiche scegli una decorazione che le dia la giusta personalità. Può essere una catena luminosa a led: ne puoi trovare di diverse lunghezze, colori e dimensioni.

Oltre a dare un’aria allegra può contribuire ad abbellire una parete spoglia o semplicemente troppo bianca. L’importante è che abbia uno stile in cui ti riconosci, dopotutto stai festeggiando le donne e il loro forte temperamento!

Alle romantiche suggerirei fili di rose bianche, alle donne nostalgiche fili di lampadine vintage, a quelle festaiole lanternine cinesi in tessuto. 

Immagino che inviterai le tue amiche a cena; non puoi quindi non decorare la tavola, luogo in cui passerete la maggior parte del tempo, parlando e ridendo delle vostre avventure.

Potresti usare una piantina di mimosa come centrotavola e avvolgerla con una catena luminosa con microled a forma di goccia, in assoluto i più eleganti.

Cospargi poi il tavolo di candeline a led in bicchierini bianco opaco; fanno sempre la loro bella figura e se temi occupino spazio inutilmente trasformale in originali segnaposto, aggiungendo qualche elemento colorato come può essere un bel nastro.

Una giornata della donna solo per te

Se sei sommersa di lavoro e non hai tempo per uscire a divertirti non puoi di certo rinunciare a un momento tutto per te e il tuo benessere.

Puoi approfittare di questa giornata per fare un bel bagno caldo. Per aiutarti a creare un’atmosfera distesa e rilassante ci sono piccole e pratiche decorazioni: le candele led o tea lights.

Sono piccoline e molto leggere, le trovi nelle forme più disparate. A forma di rosa ricordano proprio delle saponette profumate, ideali da mettere sul lavandino o sulla vasca a fianco dei tuoi prodotti di bellezza.

 Se hai dei dubbi perché non sei solita usare decorazioni luminose sappi che quelle a led non scaldano, non sono pericolose né per te né per i tuoi mobili e soprattutto durano nel tempo!