Festa delle donne: Idee e Addobbi per l'8 marzo

Scopri idee originali e creative per celebrare le donne sullo sfondo di un allestimento a tema.

Data

16.02.2020

Tempo di lettura

5 min

Autore

Susanna Sinigardi

Rendere omaggio alle donne e alla grande forza che sempre nasce dalla loro unione è il modo migliore per dare valore all'8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna.

Che tu scelga di festeggiare con le amiche o con te stessa, abbiamo pronte per te alcune idee e decorazioni per la festa della donna, con cui creare un allestimento a tema che faccia da sfondo alla tua serata speciale.

Come addobbare la casa per la Festa delle donne

Una volta deciso in quale stanza accoglierai le tue amiche scegli con cura i tuoi addobbi per la festa della donna.

Perché non opti per una ghirlanda luminosa led? Ne puoi trovare di diverse lunghezze, colori e dimensioni.

Oltre a dare un’aria allegra aiuta ad abbellire una parete spoglia o troppo bianca.

L’importante è che abbia uno stile in cui ti riconosci, dopotutto desideri celebrare la festa delle donne e il loro forte temperamento!

Oltre a essere decorazioni per pareti molto originali sono ottime idee regalo per la festa della donna:

Come creare un centrotavola e un segnaposto per la Festa della donna

Se per la festa delle donne inviterai le tue amiche a cena pensa a come decorare la tavola, è lì che passerete la serata, parlando e ridendo delle vostre avventure:

  • metti una piantina di mimosa a centrotavola e dalle un tocco di eleganza con micro led a forma di goccia;

  • decora la tavola con le candele – quelle a led hanno maggiori vantaggi rispetto a quelle tradizionali – che puoi personalizzare a piacimento con nastri colorati;

  • prendi dei lumini a batteria e fanne degli originali segnaposto per la festa della donna.

Celebrare te stessa per la festa delle donne

Sei sommersa di lavoro e non hai tempo per uscire a divertirti? Non rinunciare a un momento tutto per te e il tuo benessere.

Approfitta di questa giornata per ricreare una spa in casa fai da te, facendo un bel bagno caldo, in compagnia dell’atmosfera rilassante che regalano le candele led tealight, perfette decorazioni per la festa della donna.

Sono piccoline e molto leggere, le trovi nelle forme più disparate. A forma di rosa ricordano proprio delle saponette profumate, ideali da mettere sul lavandino o sulla vasca a fianco dei tuoi prodotti di bellezza.

Se hai dei dubbi perché non sei solita usare decorazioni luminose sappi che quelle a led non scaldano, non sono pericolose né per te né per i tuoi mobili e soprattutto durano nel tempo!

Le nostre idee luminose

Leggi tutti gli articoli
Candele e fiori per un centrotavola facilissimo

Candele e fiori per un centrotavola facilissimo

Scopri come decorare il tavolo da pranzo, un tavolino da caffè o un matrimonio boho chic con fiori, candele e vasetti di vetro. Vedrai com'è facile con il nostro tutorial fai-da-te!
Addobbi autunnali per la casa

Addobbi autunnali per la casa

Prendi spunto dai colori e dai profumi dell'autunno per realizzare centrotavola e addobbi autunnali per finestre fai da te. Scopri tante idee di decorazione con le lucine di candele, lanterne e ghirlande luminose.
4 modi per creare un paralume fai da te

4 modi per creare un paralume fai da te

Come cambiare look alla casa senza spendere un sacco di soldi? Scopri com'è facile realizzare delle lampade originali per interni. Ti serviranno un portalampade, una lampadina vintage e idee creative per paralumi fatti in casa.
3 portafoto creativi per le foto delle vacanze

3 portafoto creativi per le foto delle vacanze

Hai migliaia di scatti sul cellulare? Seleziona quelli più emozionanti e metti le tue polaroid in un portafoto originale da terra, da muro o da appendere...