4 idee per abbellire il giardino con le luci decorative solari | Luminalpark

Luci solari: 4 idee da non perdere per decorare il tuo giardino

Le decorazioni luminose ad energia solare rappresentano un nuovo modo, originale ed ecologico, di abbellire i propri esterni. Leggi i nostri consigli per saperne di più.

Chi ha la fortuna di avere un giardino sa quanta cura e attenzione è necessaria per godere della sua bellezza. Un giardino poi è anche una vetrina verso l’esterno e racconta al mondo chi sono i suoi proprietari. Che sia per il nostro piacere o per attirare sguardi e complimenti i consigli e le idee per valorizzare al meglio questo ambiente rispondono a un'esigenza condivisa: rendere ancora più bella l'esperienza di uno spazio verde.

Le lampade decorative ad energia solare rispondono a questo bisogno e, in più, non costano nessuna fatica! Non è necessario cambiar loro le pile perché vengono alimentate dal sole e si accendono in completa autonomia la sera, regalando un momento di magia a chi passa e al ritorno a casa.

Sul mercato si trovano tanti e diversi tipi di luci da giardino. Approfittiamo di questo spazio per condividere insieme alcuni possibili usi che combinano estetica e funzionalità.
Se di giorno fungono da oggetti decorativi, di sera diventano punti luce ben distinguibili molto utili per noi e per i nostri ospiti.

1. Lampioncini solari per il tuo ingresso

Considera innanzitutto l’ingresso della tua abitazione, il primo elemento che balza all’occhio di chi arrivi a casa tua. Puoi posizionare a breve distanza l’uno dall’altro dei lampioncini, così da accompagnare il passo o lo sguardo dei tuoi ospiti lungo il vialetto di accesso.

2. Catene di lampadine vintage per il tuo gazebo

Se hai un giardino abbastanza grande da poter ospitare gazebi o pergolati valorizzali con fili di lampadine ad energia solare.

gazebo decorato con catenarie di lampadine decorative

 I fili di luci danno il loro meglio intorno ad archi e piante rampicanti; la combinazione di colori, profumi e luci offre uno spettacolo incantevole alla vista e all’olfatto.

 

3. Lanterne solari da appendere ai rami

In un giardino curato nei minimi particolari non possono mancare delle lanterne solari, le più pratiche delle decorazioni! Si spostano davvero facilmente a seconda del gusto e del sole. Ti aiutano a mettere in risalto elementi che all'oscurità passerebbero inosservati come gli scalini, i tavoli da giardino, alberi dai rami spessi e lunghi.

 In alternativa fissale al muro accanto alla porta d’ingresso per rendere più visibili al buio il nome sul tuo campanello o il numero civico.

4. Sfere luminose per creare punti luce nell'acqua

Se possiedi una piscina rendila ancora più bella con le giuste decorazioni. Metti tante sfere luminose galleggianti di diverse dimensioni e colori sulla superficie dell’acqua e goditi l’effetto in occasione di un party estivo in acqua.

Con un po’ di inventiva puoi appendere più sfere con una cordicina al tuo gazebo e creare così un simpatico ed originale lampadario decorativo.

Vuoi vedere quali lampade solari da esterno si adattano meglio al tuo giardino? Dai un’occhiata all'assortimento su Luminalpark: troverai tantissime novità.