Le migliori decorazioni natalizie per ufficio | Luminal Park

Le migliori decorazioni natalizie per ufficio

Passiamo spesso più tempo in ufficio che a casa, un motivo in più per renderlo più bello che mai durante le feste di Natale. Scopri come decorare la scrivania e le pareti, trova idee per l'albero di Natale da ufficio.

L’ufficio è per tanti di noi una seconda casa, si potrebbe quasi dire che trascorriamo più tempo in ufficio che tra le mura domestiche. Qualcuno ha la fortuna di passare le giornate in edifici appena ristrutturati e moderni, ma questo non vale per la maggior parte di noi, seduti dietro a una scrivania consumata, circondati da un mobilio antiquato.

Inutile dire quanto possa essere deprimente, soprattutto quando si avvicinano le feste e invece di trovarci in città alla ricerca di regali originali esposti in vetrine accattivanti, siamo chiusi in una stanza su una sedia con le dita che corrono sempre più veloci sulla tastiera.

Come diffondere la gioia del Natale nel luogo di lavoro? Semplice… con tante decorazioni natalizie per ufficio, che non solo abbelliscono l’ambiente, ma che riscaldano soprattutto il nostro cuore.

Gli addobbi natalizi in ufficio ti fanno andare al lavoro più volentieri, rendono ogni stanza più accogliente e diffondono il buonumore e l’allegria tra i colleghi.

Noi che ci occupiamo da tempo di decorazioni possiamo mostrarti come addobbare un ufficio per Natale. Prendi qualche spunto per decorare e personalizzare la tua scrivania, e non solo!

Come addobbare l’ufficio per Natale

Anche se hai un ufficio molto piccolo hai sicuramente una scrivania, una sedia, delle mensole e scaffali, si spera anche una finestra. Sono tutti da addobbare con decorazioni natalizie, prosegui nella lettura per scoprire come.

Non condividi l’ufficio con nessuno e non vedi perché impegnare il tuo tempo nel rendere più bello il tuo spazio? È una ragione in più per farlo, proprio perché circondandoti di addobbi natalizi rendi l’ultimo mese dell’anno più piacevole e un Babbo Natale arrampicato sulle tue pareti strappa un sorriso anche a te che sei adulto 😊

Come decorare la scrivania a Natale

La scrivania per un impiegato è come l’isola in cucina per uno chef. È il luogo in cui pensiamo e realizziamo i nostri progetti, uno spazio che popoliamo di piccole cose, apparentemente insignificanti. Il modo in cui la teniamo ci rappresenta e alla fine, anche se ci lamentiamo del nostro lavoro, alla nostra scrivania siamo sempre un po’ affezionati.

Quindi per le feste non puoi dimenticarti di lei, è il primo punto da decorare a dovere. Essendo un piano di lavoro però, non avrai probabilmente molto posto a disposizione.

Non è un problema, un posticino lo puoi trovare per un soprammobile piccolo e luminoso. Puoi mettere in bella mostra addobbi natalizi in legno a forma di abete, lanterne o portacandela a forma di casetta; questi addobbi danno un tocco di luce ai tuoi spazi ma sono molto decorativi anche da spenti.

Di certo non possono mancare i dolciumi, che attireranno da te tutti i colleghi per una pausa dolce e due chiacchiere. Se da te usa farsi dei pensierini per Natale e inizi per tempo a pensarci, comincia con il disporre sulla scrivania i tuoi pacchi regalo, così fai pregustare a chi ti è vicino la gioia del Natale.

Puoi decorare anche la sedia della scrivania per Natale, in commercio trovi tanti divertenti rivestimenti in tessuto con teste di renna, pupazzi di neve o Babbi Natale, che diffondono un’atmosfera distesa e simpatica, vitale quando si è immersi nelle scadenze di fine anno. Vorresti accendere la magia del Natale anche quando lavori da casa? Scopri come abbellire la scrivania di camera tua con le nostre lucine e decorazioni.

Decorazioni natalizie per ufficio

Come decorare le pareti dell’ufficio a Natale

È difficile avere una parete spoglia in ufficio, in genere si tende a sfruttare tutto lo spazio a disposizione per mettere scaffali per la documentazione che si accumula di anno in anno.

Inoltre decorare una parete richiede spesso l’uso di chiodini e difficilmente il tuo capo sarà tanto favorevole a un’operazione del genere.

Ma sicuramente avrete in ufficio una lavagna, su cui annotare nuovi obiettivi e task. Ecco, questa può essere una superficie da decorare con scritte o da rivestire con festoni di luci o ghirlande natalizie decorate.

Ai festoni puoi appendere delle calze, come faresti a casa con il caminetto, e riempirle con dei dolcetti da donare ai colleghi che passano di lì.

Albero di Natale per ufficio

Niente fa Natale come l’albero di Natale in ufficio ma mi rendo conto che è difficile avere lo spazio necessario per ospitarlo, senza considerare il tempo che ci va per addobbarlo come si deve.

Questo non significa però che ci dobbiamo rinunciare. Ci sono alberi di Natale da scrivania in legno, in metallo o in tessuto che puoi decorare con lucine led. In alternativa puoi optare per un albero di Natale luminoso a led. A noi piace molto l’idea di un alberello a forma piramidale dalla sagoma in metallo, alla cui struttura è facile attaccare con delle mollettine in legno post it di auguri e piccole caramelle.

Se non hai posto e hai la lavagna, prendi un supporto in metallo a forma di abete e fissalo con un piccolo chiodino alla superficie. Aggiungi delle lucine per dare un tocco magico al tuo albero.

Passiamo ora alle superfici inutilizzate del nostro ufficio, come possono essere i davanzali delle finestre. Qui puoi sbizzarrirti e metterci sopra tutto quello che sulla scrivania risulta ingombrante. Decora il ripiano con un bel runner natalizio e usalo come base per poggiarci candele led e figure natalizie.

Ti suggeriamo di usare esclusivamente candele elettriche, questo non significa che non siano belle e molto simili a quelle autentiche. Ora le trovi con la fiammella che si muove e con la cera ruvida, che risulta tanto piacevole al tatto.

Le candele a led trovano facilmente posto anche sulle mensole, vicino ai tuoi raccoglitori. Prenderà un colpo ai tuoi colleghi, quando le vedranno entrando in ufficio, questo perché sono terribilmente simili a quelle vere. Sono l'ideale se ami le candele ma non vuoi rischiare di dimenticarle accese in ufficio e fare danni.

E al Calendario dell'Avvento hai pensato? È una tradizione nordica che in tanti cerchiamo di replicare nei nostri Paesi perché è un modo molto dolce e carino di pregustare l'allegria delle feste di fine anno, che condivideremo con le persone a noi più care.

Se pensi che richieda tanto spazio sappi che non è così, puoi sfoggiarne uno piccolo sulla scrivania o appenderne uno sulla parete o alla lavagna. Scopri idee semplici per un calendario dell’Avvento fai da te da fare al volo.