Foto magiche di luci di Natale su Instagram | Luminal Park

Foto magiche di luci di Natale su Instagram

Tutti noi amiamo fare foto piene di luci, ma a volte è difficile trasmettere la magia che senti nel momento in cui scatti. Alcuni hanno questa capacità, scopriamo insieme le immagini più belle.

L'ultimo Natale mi ha colta alla sprovvista: tra luci e chiamate non mi ero accorta del suo arrivo. È che quando lavori nel settore del Natale le feste arrivano sempre così, senza preavviso. La mia paura è che se ne vadano anche senza preavviso.

Le città smontano le luminarie, le persone rimettono le lucine in soffitta e torna l'inverno. La stagione più fredda, grigia e piovosa dell'anno. 

Non è che questo periodo dell'anno non mi piaccia, è solo che amo la primavera. E pensare che ci sono ancora due mesi e mezzo prima che inizi...e mi viene una tristezza se ci penso!

Quindi, pensando a me e a tutti quelli che hanno bisogno di una dose extra di luce, ho deciso di raccogliere le migliori foto di luci di Natale che ho trovato su Instagram. Guardale insieme a noi e lasciati trasportare dal calore e dalla magia che le lucine sanno trasmettere in queste grigie mattinate di gennaio.

Le luci di Natale più belle

Il Natale è un momento magico, una fiaba a cui partecipiamo tutti, grandi e piccoli. Forse è questo ciò che mi piace del Natale e mi emoziona così intensamente.

Per questo motivo ora vi presento, come fosse una storia natalizia, le foto non necessariamente più belle e originali ma di certo quelle che hanno portato la mia immaginazione in luoghi lontani, dove sono stata o dove vorrei essere...

 

#1: L'inizio

 

Un post condiviso da little My (@zupfelkuchen) in data:

Ogni storia inizia da qualche parte...nell'istante in cui la mente dello scrittore si lascia andare e attraversa la finestra - che sono i suoi occhi - e immagina tutto ciò che si trova oltre l'orizzonte.

Non vedo edifici grigi e alberi secchi. Trattengo lo sguardo sulle luci calde e i loro riflessi dorati. E poi entro in un mondo fantastico.

#2: Il viaggio

 

Un post condiviso da Nicolas Grd (@ngrd83) in data:

"El sueño va sobre el tiempo

flotando como un velero.

Nadie puede abrir semillas

en el corazón del sueño".

La leyenda del tiempo, Camarón de la Isla

#3: L'arrivo

 

Un post condiviso da Andrea Usai (@andreausai87) in data:

E all'improvviso ti ritrovi in un posto fantastico. In una città in cui sembra che il tempo non passi mai. Dove la tecnologia led si adatta perfettamente ai palazzi di una volta.

La mia storia natalizia potrebbe finire qui, dissolversi nelle sue strade, ma continuo a camminare...

#4: Seguendo le orme delle luci

 

Un post condiviso da MilaDuro (@miladuro) in data:

E continuavo a camminare guardando le stelle. Prima che potessi realizzare dove mi trovavo, fui catapultata in un altro mondo.

Dove la pietra viene trasformata in monumento. E ghirlande di luci coprono i rami spogli degli alberi per far risaltare la bellezza della strada che porta alla Cattedrale di Burgos.

#5: Tra strade e vicoli

 

Un post condiviso da Ema (@lil_ema88) in data:

Seguo la coppia che con i suoi passi e chiacchiere mi ha accompagnato in questo viaggio.

E arrivo a Siviglia, dove il Natale non vuole ridursi a illuminare le sue strade strette. Lampadine, luci e palle di Natale creano un tetto magico per proteggere i nostri sogni.

#6: Fiori luminosi

Dev'essere la magia del sud, come in Puglia, dove le pareti bianche delle case, i vasetti e le catenarie di lampadine ci danno l'impressione di stare attraversando un tunnel incantato. Come se fosse una notte d'estate! Solo le pozzanghere ci ricordano che siamo in inverno.

#7: Oltre il labirinto

 

Un post condiviso da cathysirop (@cathysirop) in data:

Abbassai gli occhi a terra per un momento per non inciampare, e quando guardai di nuovo su, scoprii quel tunnel magico che stavo cercando da quando ho iniziato a sognare, sporgendomi dalla finestra. I parchi e le strade adornati di luci erano stati trasformati in un piccolo passaggio.

Non sapevo dove mi avrebbe portato questo percorso di lanterne e candele, o dove sarebbero finiti i rami ma ero certa che sarebbe stato un posto unico.


#8: Il più grande spettacolo del mondo

 

Un post condiviso da 🌸T O R I🌸 (@the.chelovek) in data:

Alla fine mi sono ritrovata in un mondo pieno di luci colorate, lettere arrotondate e poster così grandi da poter essere visti dagli astronauti dal cielo.

Burattini, mercatini delle pulci, bandierine e lampadine per ricreare un circo. È Natale o una festa di Carnevale?

#9: Il pozzo dei miei segreti

 

Un post condiviso da Laurianne Raimbault (@phillane85) in data:

A poco a poco i colori e la folla cominciarono a scomparire. Ero di nuovo sola. Solo le luci mi accompagnavano, e senza volerlo mi trasportarono in un villaggio della Bretagna.

Il sogno terminava qui. Nel pozzo dei miei ricordi di infanzia. Quel momento della nostra vita in cui i nostri sogni spesso si avverano. Come a Natale, Come con le luci.

#10: Morale della storia

 

Un post condiviso da Marinita (@marinacr93) in data:

"Que nadie te obligue a soñar en blanco y negro, que los sueños son de colores". @marinacr93

 

La storia finisce qui ma non le idee per decorare con la luce. Per questo motivo, in questo 2018 ti invitiamo a seguire il nostro blog, dove ti mostreremo con cadenza settimanale come riutilizzare le luci natalizie per trasformare qualsiasi angolo in un luogo unico e memorabile.

Tanti auguri di un felice 2018 da parte del team di Luminal Park!

 

Foto banner principal: Leah Kelley