Decorazioni pasquali fai da te | Luminal Park

Decorazioni fai da te per una Pasqua creativa

Lasciati ispirare dalla primavera per realizzare ghirlande e centrotavola pasquali con cui abbellire la tavola e gli interni di casa.

Il primo sole, le gemme sugli alberi, il profumo della natura che si risveglia dopo un lungo sonno invernale: la primavera è arrivata e per noi è un inno alla vita, un mondo a colori tutto da vivere, è natura che sboccia e diventa una preziosa fonte d’ispirazione per gli amanti del fai-da-te e delle decorazioni, soprattutto in previsione della Pasqua.

Ghirlanda pasquale fai-da-te

Prendi spunto dai colori e dalle forme dei fiori per realizzare ad esempio una ghirlanda pasquale, che puoi utilizzare per accompagnare un aperitivo in giardino o per rallegrare la cameretta dei bimbi durante la stagione.

ghirlanda luminosa di fiori e luci led

Realizzarla è semplice, ti occorrono:

  • un filo di luci led
  • carta velina colorata
  • nastrini in raso e nastro biadesivo
  • pinzatrice e forbice
Occorrente per ghirlanda luminosa fai-da-te

 Realizza la tua catena luminosa così:

Tutorial per ghirlanda di fiori fai-da-te
  1. Ritaglia dei rettangoli in carta velina nei vari colori scelti per realizzare i fiori. Noi ne abbiamo creati otto per ciascun fiore di grandezza 16 x 12 centimetri.
  2. Piega 8 fogli sovrapposti a fisarmonica.
  3. Aggancia la carta a fisarmonica con un gancio verticale. Taglia alle estremità la forma dei petali e al centro fai due taglietti orizzontali.
Tutorial per ghirlanda di fiori led fai-da-te
  1. Apri con delicatezza i petali e stropicciali per farli assomigliare a quelli veri.
  2. Fissa i fiori sulla catena luminosa con scotch biadesivo e nastrini in raso in tinta, utilizzando un paio di luci come pistillo per ogni fiore.

Centrotavola pasquali fai da te

Se quest’anno Pasqua la festeggerai col pranzo a casa tua troverai preziose le nostre idee per un centrotavola originale.

Non è necessario essere particolarmente abili; basta un po’ di inventiva per realizzare in pochi minuti graziosi centrotavola pasquali con oggetti e decorazioni che forse possiedi già.

Puoi ad esempio recuperare l’alberello luminoso led con cui hai addobbato la casa a Natale e riproporlo con uova dipinte e decori in carta a forma di farfalla e fiore che appenderai ai rametti.

Tavola pasquale con alberello led centrotavola

Se ami la semplicità riponi invece le tue uova in un cestino che ricorda un nido d’uccelli e avvolgilo con una catena di microled: led a forma di goccia molto eleganti che abbelliscono la tua decorazione.

Cestino nido d'uccello con uova decorate

Vuoi realizzare un bel centrotavola senza rinunciare ai fiori appena colti? Segui il tutorial su Dalani che ti insegna a realizzare una ghirlanda pasquale di fiori freschi:

Noi abbiamo pensato i decori primaverili in rosa ma sono infiniti i modi e i colori con cui puoi decorare e dipingere le uova. Online trovi tanti consigli e suggerimenti; lascia correre la fantasia ;)