Ghirlanda natalizia fai da te con pigne e lucine| Luminal Park
Articoli nel carrello: 0

Ghirlanda natalizia fai da te con pigne e luci

Un'idea fai da te originale per una ghirlanda natalizia green ed eco-friendly

A Natale la tradizione vuole che sulla porta si metta in mostra una bella ghirlanda natalizia. Sei stanca delle solite ghirlande con rami di pino decorate con motivi tradizionali, nastri e candeline?
 
Realizza con l'aiuto della nostra Barbara una ghirlanda natalizia fatta a mano con sole pigne. Può essere un'occasione per una gita fuori porta con la famiglia; fai raccogliere ai bambini pigne di diverse dimensioni e poi sbizzarrisciti con vernici spray per creare una decorazione personale e il più possibile originale.
 
Se ami le decorazioni natalizie fai da te non potrai certo riporre la ghirlanda in un armadio finite le feste. La ghirlanda con pigne si presta bene ad addobbare la tua casa nella stagione autunnale e porta nei tuoi spazi elementi naturali che danno vitalità agli spazi e li rendono sempre più green.

Occorrente per una ghirlanda con pigne

Come fare una ghirlanda natalizia fai da te con pigne e luci

Procurati tante pigne di diverse dimensioni e colorane alcune con vernici spray, di colore rame, rosa cipria e verde menta. Aspetta che si asciughino e poi avvolgile con un fil di ferro e fissale al supporto rotondo in metallo fino a rivestirlo interamente. Con una catena di stelline, dal cavo sottile e modellabile, passa attorno alla corona. Usa un nastro di tulle per appenderla alla porta. Hai così ottenuto una ghirlanda natalizia naturale per la porta.

Trovi le istruzioni dettagliate sul sito di Barbara "Come fare con Barbara".