Arredo terrazzo: idee in stile tropicale | Luminal Park
Articoli nel carrello: 0

Come arredare un terrazzo in stile tropicale

Ricrea sul tuo terrazzo quell'atmosfera di luoghi esotici che ti fa sognare. Fenicotteri, cactus e piante tropicali, abbinate alle luci led di candele e festoni, portano i tropici a casa tua.

Come arredare un terrazzo per renderlo più accogliente e portare i tropici anche nell'afa della città? È facile! Non serve molto, solo un po' di immaginazione per rinnovarne l'aspetto e lo stile facendo attenzione a non invaderne troppo gli spazi.

Perché i tropici sono belli ma l'importante per il nostro terrazzo è che sia bello da vivere, non solo da guardare. Ti mostriamo in un video tutorial come decorare il terrazzo in stile tropicale.

Io e Gabriele abbiamo un terrazzo di circa 30 metri quadri al 5° piano e abbiamo deciso di creare un angolo tropicale di una decina di mq.

Come portare in terrazza la natura rigogliosa delle foreste tropicali? Con qualche foglia di Monstera Deliciosafoglie di palma: con la prima abbiamo arredato il nostro tavolino fai da te, realizzato con una cassetta da frutta in legno riciclata e una mensola, con le altre abbiamo tracciato in parte il perimetro del terrazzo.

Abbiamo abbondato con il verde perché, oltre a trasportarci con la mente in luoghi esotici, ci rilassa e dà una sensazione di pace. Per rendere tutto questo piacevole, anche e soprattutto la sera, abbiamo completato il nostro allestimento con le luci decorative di Luminal Park, e creato un vedo non vedo di punti luce nascosti nel verde.

Arredo tavolino terrazza in stile tropicale

Sul tavolino le luci di lumini led valorizzano la bellezza del nostro vaso di peonie. Sì, lo sappiamo che le peonie sono poco tropicali ma quanto sono belle?

Inoltre il loro colore si abbinava perfettamente ai nostri festoni e al fenicottero rosa, protagonista del nostro allestimento. Noi ne avevamo uno in casa ma se desideri acquistarne uno ti suggeriamo le fenicotteri led neon Luminal Park.

Sul sito Luminalpark.it trovi questa e tante altre lampade led neon per esterni, le più belle sono proprio quelle tropicali. Sono facili da appendere o da installare a terra e l'effetto è molto scenico.  

Una volta che fauna e flora erano presenti in abbondanza, non ci restava che pensare a come creare un'atmosfera di festa e a come illuminare il terrazzo tropicale in vista delle nostre serate e cene estive a casa. 

Presto fatto: da un angolo del soffitto abbiamo fatto calare delle strisce colorate di american tape e ai lati abbiamo appeso delle catene di luci con lanterne in tessuto. Sono leggerissime ed è molto semplice fissarle, anche solo temporaneamente, nel punto del terrazzo che ci viene più comodo.

Ed ecco il nostro terrazzo tropicale nel pieno di Milano. Luci soffuse e atmosfere di festa ancora da esplorare, tra foglie verdissime, piante esotiche, festoni e luci per feste a volontà!

Arredo terrazzo in stile tropicale con luci led