Arredo terrazzo: idee in stile tropicale - Enjoy the light

Come arredare un terrazzo in stile tropicale

Ricrea sul tuo terrazzo quell'atmosfera di luoghi esotici che ti fa sognare. Trova suggerimenti su come abbinare le luci decorative per creare la tua piccola oasi tropicale.

Estate, tempo di terrazzo, e di cene, aperitivi, pranzi e pomeriggi all'aria aperta sì, ma con tutti i comfort dell'ambiente domestico a portata di mano.
Come arredare un terrazzo per renderlo più accogliente e portare i tropici anche nell'afa della città? È facile!

Non serve molto, solo sapere dove intervenire per cambiare con pochi tocchi sapienti, decorandolo senza intasarlo di troppi elementi. Perché i tropici sono belli, ma l'importante per il nostro terrazzo è che sia bello da vivere, non solo da guardare. Vediamo come abbiamo fatto.

Io e Giorgia siamo partiti da un terrazzo di circa 30 metri quadri al quinto piano, e abbiamo deciso di creare un angolo tropicale di una decina di metri quadri.

Lanterne cinesi sfere luminose a led su filo

Partiamo dal risultato finale: per prima cosa, il verde. Qualche foglia di Monstera Deliciosa, per arredare un tavolino realizzato con una cassetta da frutta in legno e una mensola, poi altre foglie di palma per chiudere l'angolo del terrazzo e giocare con le lucine Luminal Park, creando un vedo / non vedo di punti luce nascosti dietro il verde.

Lo stesso principio che è stato applicato in parte al tavolino, dove le luci circondano un vaso di peonie. Altro verde? Certo: una pianta di Monstera Deliciosa, e una di Curcuma per aggiungere altri punti di rilassante verde, e perché no? Un fenicottero rosa, ovviamente finto ;-) Uno sdraio, una panchetta per gli amici e per chi vorremo invitare sul nostro terrazzo. Per dare luce ai festoni, due catene luminose Luminal Park bianco caldo, per una lunghezza complessiva di dieci metri.

Arredo tavolino terrazza in stile tropicale

Un dettaglio del tavolinetto ricavato da una cassetta di frutta in legno e da una mensola, arredato con candele led sommergibili Luminal Park bianco caldo. Al posto di una tovaglietta? Meglio un paio di foglie di Monstera Deliciosa, per mantenerci coerenti con il mood tropicale. Al centro, un vaso di Peonie: poco tropicali, ma di grande effetto, e che richiamano il colore del fenicottero.

Arredo terrazzo in stile tropicale con luci led

Perfetto per aggiungere luce e aria di festa al terrazzo, le due catene di luci con lanterne sono leggerissime, ed è molto semplice fissarle anche in maniera non permanente al punto che preferiamo del nostro terrazzo. Sono talmente leggere che può bastare qualche pezzo di american tape per creare il nostro gioco di festoni di luce per la serata. Unite ai festoni, daranno alla nostra serata o al nostro pranzo un'atmosfera davvero di festa.

Arredo terrazzo in stile tropicale con luci led

Un dettaglio del gioco di luce tra le candele Luminal Park led a luce calda e una foglia di palma, che abbiamo utilizzato per chiudere l'angolo del nostro terrazzo. La lucina può essere fissata al poggiolo con un piccolo pezzo di american tape, andando così a creare un affascinante gioco di luci con le forme a ventaglio delle nostre foglie. Più ce ne sono ovviamente - di lucine - meglio è.

Terrazzo in stile tropicale con piante e luci led

Ed ecco di nuovo il nostro angolo tropicale nel pieno di Milano. Luci soffuse e atmosfere da festa ancora da iniziare, tra foglie verdissime, piante esotiche, festoni, e luci a volontà!