Come Organizzare una Festa a tema Unicorno | Luminal Park

Come fare una festa a tema unicorno

Stai organizzando il compleanno di tua figlia e sei a caccia di un tema? Lasciati ispirare da una festa a tema unicorno. Puoi darti al fai-da-te e con poco realizzare i desideri della tua bimba.

Tua figlia sta per compiere gli anni e vuoi regalarle una festa magica ed emozionante? Ispirati alle storie e ai personaggi delle fiabe che più le piacciono per organizzare un party a tema.

Negli ultimi anni va molto di moda l’unicorno, figura leggendaria dall’animo nobile e puro, protagonista del cartone animato Mia and Me.

Una festa a tema unicorno è facile da realizzare e ti offre nuovi stimoli: puoi fare da te le decorazioni che ti servono e progettare finalmente quella festa fai-da-te che sognavi da tempo.

In questo modo sviluppi in modo originale un tema conosciuto e amato, fai felice tua figlia e lasci senza parole i tuoi piccoli invitati.

Addobbi per una festa a tema unicorno

Candele personalizzate per compleanno

Con la loro luce soffusa le candele creano atmosfera e danno un tocco magico all'allestimento ma possono anche dare personalità al tuo evento. 

Se hai scelto di organizzare una festa a tema unicorno fai una ricerca online. Troverai facilmente delle sagome da stampare e dipingere a piacimento con cui decorare le tue candele. Sulla superficie puoi inoltre fissare lettere, nastri e fili colorati.

Per realizzarle ricorri a candele finte a led, come quelle delle foto. Sì, lo so che ti sembrano vere 🙂 e lo saranno per tutti, credimi. Le candele a led sono belle e suggestive quanto quelle tradizionali e hanno molti vantaggi. Sono ideali da usare alle feste per bambini: sono sicure, se cadono non bruciano la tovaglia né le dita degli invitati. Nel peggiore dei casi vedrai il portabatterie aprirsi e le pile rotolare a terra.

festa a tema unicorno con candele personalizzate

Lucine in barattolo

Sono sicura che non ci avevi ancora pensato a usare le lucine di Natale! Le luci decorative si addicono perfettamente alle feste di compleanno per bambini, che si ispirano alle fiabe e ai cartoni animati. Mettile in contenitori o vasi in vetro: attireranno gli sguardi delle bambine, entusiaste di questi scrigni luccicanti e magici. Sul vetro puoi attaccare scritte, immagini di unicorni e numeri, senza celare il contenuto brillante del vaso.

festa a tema unicorno con lucine in barattolo

Palloncini luminosi fai-da-te

Nuovo trend dell’anno, sono diventati un must ai matrimoni, alle sagre paesane, alle feste di compleanno. La tua bimba li avrà già visti e guardati affascinata. Se noi ai compleanni avevamo tanti palloncini colorati, ora vanno di moda trasparenti e luminosi.

Guarda il nostro video e scopri come creare palloncini led fai da te in 3 semplici passi:

1. Prendi un palloncino in lattice trasparente e, con l’aiuto di un imbuto, inserisci al suo interno dei coriandoli o pezzettini di carta colorati.

2. Gonfia il palloncino con una bombola di elio (la trovi online oppure in un negozio di articoli per feste).

3. Prendi un filo di lucine micro led e giralo attorno al palloncino per 3 volte, partendo dalla base.

*Consigli per principianti*:

  • usa palloncini di lattice duro: sono più resistenti ed è più improbabile che scoppino;
  • quando avvolgi il palloncino con le lucine, questo tende a sgonfiarsi. Cerca quindi di farlo di un diametro abbastanza grande;
  • se i coriandoli non passano agevolmente attraverso il collo dell’imbuto, aiutati con un bastoncino;
  • srotola le catene di micro led fin da subito: quando avrai in una mano il palloncino gonfiato, con l'altra dovrai girarci attorno alla svelta i micro led.
festa a tema unicorno con palloncini luminosi

Inviti a tema per una festa a tema unicorno

Incuriosisci e tieni col fiato sospeso i tuoi piccoli ospiti fin dall'invito. Preannuncia il tema, desta curiosità e lascia spazio all'immaginazione. Prepara un invito a tema unicorno per la tua festa fai-da-te: non devi essere un’esperta di grafica per creare qualcosa di carino. Trova un disegno che ti piace, una cornice fiabesca, e scrivi il tuo testo. Stampa e invia 🙂

Invito per festa a tema unicorno

Festa a tema unicorno: come allestire la tavola

La tavola di un party a tema unicorno è colorata e allegra. Puoi richiamare la palette dell’arcobaleno, non solo con gli addobbi ma anche con le bevande e i dolci. Usa quindi bicchierini, bottiglie e vassoi vivaci, abbinali ai colori pastello, rosa e azzurro: i primi mettono energia, i secondi fanno sognare.

Se la tavola poggia a una parete, decora anche quella con festoni e adesivi. Non temere, usa un nastro adesivo di carta e rimuovi tutto in pochi minuti.

Fai fare una torta unicorno, che richiami il tema. Noi abbiamo pensato a una torta di panna da ornare con un corno e due occhietti teneri.

Come hai visto puoi rendere il tavolo buffet ancora più personale con palloncini luminosi fai-da-te, candele personalizzate e lucine in barattoli di vetro.

buffet per festa a tema unicorno

Se segui i nostri consigli otterrai questo risultato:

festa a tema unicorno per bambini

Se l’idea ti piace condividila con le tue amiche appassionate di feste e lucine 🙂 mettiti all'opera e mandaci una foto del tuo allestimento!