Come Decorare Lanterne per Natale | Luminal Park

Come decorare le lanterne per natale

Desideri delle decorazioni natalizie personali e originali? Prendi una lanterna e decorala con nastri, stickers, washi tape e altri addobbi. Prendi spunto dalle nostre lanterne decorate per Natale. 

All'albero hai già pensato, al presepe anche, ma ti guardi intorno e senti che manca qualcosa che diffonda lo spirito natalizio in casa, oltre alle candele? Abbiamo la soluzione per te: lanterne natalizie da decorare come più ti piace.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, da quelle minimal a quelle decorate con motivi natalizi a stellina e a forma di casetta, dalle lanterne rosse in metallo alle lanterne in legno chiaro un po’ vissuto, che fa molto decorazione shabby.

Le lanterne natalizie occupano poco spazio ma producono un bell'effetto, creano un’atmosfera intima e accogliente. Le puoi disseminare qua e là su un davanzale, sul comodino o su una mensola della libreria nel tuo soggiorno. Sono ideali per decorare le scale o come addobbi natalizi per il caminetto durante le feste.

Se preferisci il riuso creativo all'acquisto di nuovi addobbi natalizi, puoi riciclare vecchi barattoli e bottiglie in vetro trasparente e farne delle magiche lanterne. Metti al loro interno catene di micro led e goditi lo spettacolo. Se lo desideri sul nostro sito le trovi già fatte, sono le nostre lanterne con barattoli di vetro.

Desideri delle decorazioni natalizie personali e originali? Prendi una lanterna e decorala con nastri, stickers, washi tape e altri addobbi. Prendi spunto dalle nostre lanterne decorate per Natale

Come addobbare una lanterna natalizia

Lanterna decorata natalizia bianca

Se cerchi un modo per valorizzare il mobile dell’ingresso o per decorare la tavola di Natale con un grazioso centrotavola, questa lanterna fa al caso tuo. È una lanterna bianca che ospita una candela led a batterie. La luce calda si riflette sui vetri, che si prestano bene a essere decorati con motivi natalizi.

Noi abbiamo scelto il feltro, facile da applicare e da rimuovere, a cui puoi dare la forma che più ti piace: noi abbiamo optato per una stella di Natale e un abete e abbiamo aggiungo dei dettagli oro, che richiamano le palline natalizie e gli ornamenti della nostra composizione.

lanterna natalizia decorata bianco e oro

Lanterna natalizia decorata in metallo

Ti piace l'atmosfera natalizia creata dalle decorazioni natalizie in stile nordico? Gioca con i toni neutri e scegli decorazioni in legno chiaro, da abbinare a ornamenti bianchi e neri.

Ti suggeriamo una lanterna di design nera in metallo, abbastanza grande da poter ospitare un bel pupazzetto di neve, dei micro pon pon simili a fiocchi di neve. Porta la magia con una catena di micro led, il cavo è così sottile da scomparire tra i decori e far risaltare le lucine led della catena luminosa.

La catena è a pile, non hai quindi bisogno di prese e decidi tu quanto tenerla accesa. Inoltre ha un portabatterie minuscolo, ideale per decorare lanterne e piccoli contenitori in vetro.

decorare lanterna nera metallo per Natale

Lanterna natalizia nera in stile shabby

Basta poco per impreziosire una lanterna: te lo dimostriamo nella foto qui sotto. Abbiamo preso una lanterna nera, dall'aspetto un po' trascurato, e l'abbiamo decorata con motivi rossi: ci siamo serviti di un po' di washi tape, di un cartoncino rosso e di un nastrino con su scritto Merry Christmas.

Le lanterne addobbate sono belle da tenere in casa ma sono anche un gradito regalo per le amiche, le puoi decorare secondo quello che è il loro gusto o lo stile d’arredo della loro casa. Scopri 6 idee regalo luminose per lei.

lanterna natalizia decorata legno


Come fare una lanterna natalizia

Puoi recuperare una lanterna che hai in casa e darle un nuovo aspetto, più natalizio, oppure puoi crearne una tu stessa. È più semplice di quello che pensi e il risultato sarà per te di grande soddisfazione. Ti proponiamo un'idea carina e veloce, da tenere a mente quando penserai ai lavoretti di Natale per bambini da far eseguire ai piccoli di casa.

Lanterna per Natale fai da te con feltro

L'abbiamo già detto, il feltro è un materiale molto versatile e facile da maneggiare, per questo ti proponiamo una lanterna con candela realizzata con del feltro rosso.

Lanterna per Natale fai da te con feltro
  • Cerca un modello di lanterna online
  • Ritaglia le 4 pareti della lanterna, il sopra e il sotto
  • Assemblale con la colla e inserisci la candela

Le lanterne decorate per Natale sono graziose decorazioni per la casa anche durante l’anno. Togli gli addobbi e mettile in bella mostra nel soggiorno. Scopri come utilizzare le luci di Natale in modo creativo dopo le feste e trova nuove idee per cambiare look alla casa con l’inizio del nuovo anno.