Lucine per la camera da letto dei bambini | Luminal Park

Decorazioni per camerette: le idee luminose che piacciono ai bambini

Luci notturne, lucine per abbellire la stanza, luci per piccole feste in casa: scopri tanti modi per rendere speciale e accogliente lo spazio personale dei tuoi figli.

Qual è il posto in cui il tuo bambino si sente più benvoluto e protetto? La sua cameretta, un nido dove regnano amore e sicurezza. Per far sentire così il tuo bambino non basta una stanza, serve un ambiente confortevole e gradevole.

Tanto fanno l’arredo e i colori: lo stile della camera deve rispecchiare l’età e il carattere del bambino, le tinte devono essere il più possibile tenui per dargli una sensazione di relax e pace. Si deve respirare un’atmosfera distesa e allegra, che di notte lo fa sentire al sicuro e di giorno gli dà la giusta carica e una buona dose di entusiasmo.

Con le lucine led raggiungi entrambi gli obiettivi: ti aiutano ad addormentare il bimbo e rispondono al tuo bisogno di abbellire e caratterizzare il suo spazio. Le lucine aggiungono poi un pizzico di magia, risvegliano l’immaginazione e trasformano la cameretta in un regno fantastico, popolato da curiose creature.

Lasciati ispirare da tante nuove e simpatiche decorazioni per camerette e aggiungi un tocco di creatività alla stanza dei tuoi figli.

Come far dormire i bambini: lucciole e storie della buonanotte

Lucine decorative cameretta bimbi

Quante volte il tuo bambino ti ha chiamata nel mezzo della notte perché si era svegliato all'improvviso, senza nessuno accanto? Ai bambini, si sa, il buio non piace. A volte faticano ad addormentarsi, per questo ti chiedono di raccontare loro una storia.

Rendi speciale questo momento con delle luci soffuse, che rilassano corpo e mente del tuo bambino e lo fanno sognare ad occhi aperti. Ottieni questo effetto con le luci da parete di un proiettore magia di stelle.  Una volta addormentati, lascia loro una luce notturna.

Al buio i bimbi si spaventano perché non riconoscono i contorni delle cose che hanno intorno e ogni mobile o oggetto diventa una potenziale minaccia, si trasforma nel mostro della fiaba più spaventosa. È un buon motivo per illuminare con luci decorative l’armadio, la porta e il tanto temuto spazio sotto al letto.

Stai pensando ai consumi? Non temere, le luci notturne sono pensate per essere lasciate accese l’intera notte e la tecnologia led ha fatto passi da giganti relativamente alla riduzione dei consumi. Per saperne di più scopri quanto consumano le luci.

Inoltre le luci notturne non disturbano in alcun modo il sonno del tuo bambino, anzi, conciliano il suo sonno e il tuo :)

Come decorare la cameretta dei bambini

La luce non ci permette solo di vedere ma rende ogni ambiente migliore, più gradevole ai nostri occhi. Desideri che la cameretta dei tuoi bimbi sia bella e accogliente?

Con le lucine led puoi diffondere una piacevole atmosfera in pochi minuti, e se sei creativa, realizzare piccole o grandi decorazioni. Le lucine per la camera da letto sono un modo insolito per personalizzare e valorizzare gli spazi.

Con un pizzico di fantasia puoi ideare decorazioni da pareti per le camerette dei tuoi bambini, ornare mobili e la testiera del letto, oppure dare nuova vita a un lato dimenticato della stanza, creando un angolo lettura per bimbi.

Le possibilità per decorare la cameretta dei bambini sono infinite:

  • con una catena cluster crei un portafoto, con l’aiuto di qualche mini-molletta;
  • con una tenda di luci led decori una parete e metti in risalto una credenza e decorazioni da muro come stelle e nuvole;
  • con lanterne di luci in barattolo crei punti luce su una mensola e sul comodino, che puoi lasciare accese durante la notte per accompagnare il sonno dei tuoi bimbi.

Luci per camerette in festa

Passano gli anni, cambiano le generazioni ma il pigiama party non passa mai di moda. È una delle prime trasgressioni per i bambini: tenere gli amici a dormire, passare insieme la serata di fronte a un bel film d’animazione e divertirsi insieme imitando i grandi.

Crea per l’occasione un ambiente festoso nella cameretta del tuo bimbo, proietta luci colorate sulle pareti. Puoi optare per proiettori led che emettono luci girevoli, che si sovrappongono sulla parete o sul soffitto creando un suggestivo cielo stellato, oppure per proiettori disco, che creano giochi di luci animati e divertono i bambini come non mai. Alcuni vanno al ritmo dei suoni prodotti dai bimbi, ad esempio quando pestano sul pavimento.

Se hai in programma un pigiama party per tua figlia e le sue amichette, metti in scena un’ambiente magico e suggestivo, ricorrendo a una delle tante decorazioni da cameretta per bambina. Adesso va di moda il glamping party, festa in cui si usano delle tende da campeggio. Creane una con la tua bimba, usate plaid e lenzuola e decoratela con giocattoli e lucine led. Noi abbiamo usato:

Puoi stare tranquilla, sono lucine a bassa tensione che non scaldano e non bruciano :) incanteranno la tua bimba e le amiche, già pronte per il prossimo party!

 Banner Photo Credit: Evgeny Atamanenko, Shutterstock