Festa in Piscina: 3 Semplici Idee per Allestirla | Luminal Park

3 stili per la tua festa in piscina

L'estate è arrivata e non hai ancora inaugurato la piscina come si deve? Cosa aspetti a organizzare un pool party? È la festa più cool di tutta l'estate. Guarda quante idee decorative!

Non sopporto più questo caldo! Nemmeno con il ventilatore... Qualcuno ha una piscina da prestarmi? Voglio mettere i piedi nell'acqua e stare a mollo finché non vedo le pieghe sulle dita. In cambio offro molte idee per allestire una festa in piscina ;)

Diciamocelo: ricevere inviti per una festa in piscina è emozionante tanto da piccoli quanto da grandi. Ma se organizzare una festa di compleanno in piscina o una festa in piscina per bambini è abbastanza semplice, quando si ha a che fare con gli adulti le cose si complicano parecchio: soprattutto perché non si sa mai da che parte iniziare con le decorazioni e con l’intrattenimento,

Paura di sbagliare allestimento? Non ti preoccupare, in questo articolo ti mostrerò come decorare la tua festa con le luci, il successo è garantito!

Decorazioni per una festa in piscina a tema

Con l'arrivo delle alte temperature una festa in piscina è la migliore occasione per rinfrescarsi e raccontarsela mentre si sguazza nell'acqua. Una scusa perfetta per dimenticarsi per qualche momento delle responsabilità e dello stress quotidiano.

Se sei così fortunato da avere una piscina in giardino, non puoi non approfittarne durante i mesi estivi. Perciò tira fuori i materassini, prepara i cocktail e non dimenticare di organizzare un paio di giochi divertenti. Puoi optare per un allestimento sobrio ed elegante con alcuni decori marinari, per uno più colorato in stile hawaiano e tropicale oppure per una scenografia in bianco total white. Ciò che conta è battezzare un tema e attenersi a esso nella scelta degli addobbi, dell'arredo e della mise en place.

Quindi indossa il costume da bagno, gli occhiali da sole e immergiti nelle nostre idee decorative. Scopri come fare una festa in piscina hawaiana, una festa in piscina elegante e una con bandierine e fenicotteri a bordo vasca. Pronti, attenti, via!

Come organizzare una festa hawaiana in piscina

Questa idea piacerà a chi desidera una festa in piscina piena di giochi, luci e colori. Colori, sì, perché malgrado l’età, le tinte sgargianti non piacciono solo ai bimbi. E poi chi l'ha detto che il glamour e il buon gusto si traducono solo nei colori tenui e nelle tinte pastello? Anche una festa tropicale o hawaiana può essere chic.

L'importante è che ci siano le palme, la frutta di stagione e i cocktail sotto gli ombrelloni di paglia. Per una volta possiamo fare a meno delle solite stuoie e collane hawaiane e dare un tocco di originalità alla nostra festa in piscina con le lucine decorative a led.

Festa in piscina hawaiana

Come allestire una festa in piscina hawaiana con le luci

  • Punta tutto sulle lampade neon a forma di palma e fenicottero. Essendo riprodotte a grandezza naturale, riempiono con poco gli spazi e grazie alla loro luminosità intensa, attirano l’attenzione degli ospiti;
  • per celebrare il colore in tutte le sue tonalità scegli barattoli di vetro e bottiglie colorate con all'interno delle luci micro led. Puoi disporre queste lanterne con barattoli di vetro sul tavolo ma anche vicino alla piscina, per illuminarla e renderne visibili i contorni;
  • per dare un look più casual al party, poggia a terra qua e là delle lanterne cinesi in tessuto colorate.

Ricorri alle catene di lampadine per illuminare l'area del tavolo: le loro luci soffuse e ben distribuite fanno sì che la festa continui fino alle prime ore del mattino.

*CONSIGLIO TECNICO* Il cavo delle catenarie, incluse le catene professionali vintage Led Pro, anche quando è spesso e resistente, va fissato con delle fascette.

Catene di lampadine per una festa in piscina

Una festa elegante in piscina di sera 

Se i colori sgargianti non ti vanno a genio e sogni un ambiente più raffinato, opta per luci calde, perfette per creare un'atmosfera intima e accogliente. Per decorare il giardino ricorri ad addobbi d'impatto ma funzionali: indica i vialetti con dei bastoncini luminosi e illumina l'ingresso della piscina con due grandi rami decorativi di luci led. I tuoi ospiti si sentiranno ben accolti, e sorpresi dall'originalità e dal buon gusto dell'allestimento.

Festa elegante in piscina

Prendi spunto dalla nostra scenografia:

  • abbiamo allestito un tavolo buffet – grande attrazione della festa –  valorizzandolo con una tovaglia del colore dell’acqua e addobbi in stile tropicale, per dare un’aria spensierata all'ambiente;
  • sopra al tavolo ondeggiano dolcemente delle catene di lampadine led. Le abbiamo scelte di plastica per l’occasione perché sono più leggere e facili da montare. Qualsiasi sia la forma o il materiale, ogni modello richiede la sospensione a un cordino di nylon o acciaio;
  • le candele finte al led danno poi quel tocco magico e intimo che ci fa sentire a nostro agio e in pace, anche perché grazie ai loro molteplici vantaggi non possono in alcun modo danneggiare il nostro allestimento né i nostri ospiti.

Festa in piscina total white con bandierine e fenicotteri 

Dopo il boom dei fenicotteri rosa ne avrai sicuramente uno a casa, da riciclare come addobbo di tendenza per la tua festa in piscina. Anche noi ne avevamo uno, a cui abbiamo trovato posto sotto un gazebo, arredato con alcuni divani e un tavolino.

Festa tropicale in piscina

Abbiamo aggiunto delle luci decorative per feste in modo da rendere il nostro allestimento unico e originale:

  • abbiamo avvolto catene nastro alle colonne portanti del gazebo: ricche di led, vicini tra loro e bidirezionali, creano un effetto di luce voluminoso;
  • alle travi del soffitto abbiamo appeso catene di lanternine cinesi per creare una bella atmosfera attorno alla tavola. Si muovono con la brezza del vento e rilassano chi le guarda;
  • le candele led regalano magia, di giorno come di notte.

Queste sono solo alcune delle idee da cui prendere spunto per personalizzare una festa in piscina con le luci. Ce ne sono molte altre, ma non posso raccontartele tutte ora. Ti rivelo però con quali prodotti puoi arricchire il tuo allestimento: