Come abbellire la scrivania con le luci di Natale | Luminal Park

Come abbellire la scrivania con le luci di Natale

Stai per tornare al tuo ufficio e hai nostalgia delle feste? Trattieni la magia che ti circonda con le luci di Natale. Usa le lucine decorative a led per rendere il tuo luogo di lavoro più luminoso e stimolante.

Fai anche tu parte del club di coloro che vorrebbero conservare un po’ di clima natalizio tutto l’anno? Se, come me, ti intristisci quando arriva il momento di smantellare l’albero e riporre le decorazioni festive in uno scatolone, stavolta gioca d’anticipo: la soluzione è sfoderare un po’ di ironia e spirito anticonformista.

L’anno scorso mia suocera ha deciso di mantenere l’albero di Natale in bella vista in salotto fino all’estate, cambiando gli addobbi in base alle ricorrenze e alle stagioni: a Carnevale, maschere e stelle filanti, a Pasqua uova e pulcini, in primavera un tripudio di fiori. Il risultato è stato così scenografico e originale da ispirarmi una piccola rivoluzione, che oggi voglio condividere con te.

Qual è la zona della casa a cui sei più legata? Quella dove ti piacerebbe aggiungere un pizzico di festa? La stanza per me più importante è lo studio, dato che sono una libera professionista e amo lavorare tra le mura domestiche. Ho deciso quindi che era giunto il momento di rinnovare la mia scrivania aggiungendo qua e là dei tocchi di luce… non necessariamente convenzionali.

Prova queste idee per dare nuova vita alla tua postazione di lavoro, ma anche alla cucina o alla camera da letto: sarà sorprendente scoprire quanto una stella cometa, una catena luminosa o un puntale per l’albero di Natale possano rivelarsi splendidi complementi d’arredo tutto l’anno!

 

  1. Portagioie luccicante

Riempi una scatola di legno con i tuoi bijoux più scintillanti (io ho usato le mie collane di cristalli e pietre nei toni dell’argento e rame) e illuminali con una catena luminosa di miniled a forma di stella. L’effetto? Una cascata di luce!

decorazione scrivania ufficio
  1. Candy stick multi uso

Mi sono sempre piaciuti i bastoncini di zucchero nordici, sono allegri e mi fanno tornare un po’ bambina. Questo puntale per l’albero di Natale a forma di maxi candy stick è perfetto anche per decorare, ton sur ton, le mie scatole di legno e plastica colorata trasparente. Prova anche ad avvicinarlo alle bottiglie di vetro, o a infilarlo nel portaombrelli: è bellissimo anche spento!

decorazione luminosa ufficio
  1. Stella cometa desktop friendly

La stella cometa è un simbolo ingiustamente relegato solo al periodo natalizio: io ho deciso di convertire la mia in punto luce per migliorare la visibilità dello schermo del computer la sera. Funziona!

stella led alla parete
  1. Il risultato finale: decorazioni, candele e lampada da tavolo

In casa, al lampadario tradizionale preferisco sempre le piccole fonti di luce diffusa e gentile. Il mio rifugio ideale è accogliente e morbido, colorato e leggermente rètro. Per illuminare la scrivania in modo coerente rispetto alla mia personalità, ho accostato alle candele una lampada da tavolo e le decorazioni natalizie per ottenere una luce diffusa e avvolgente. Ho scattato queste immagini di giorno per poterti mostrare meglio il risultato ma la magia vera arriva la sera: pronta a goderti il tuo nuovo angolo di relax?

Scrivania di ufficio decorata con lucine di Natale 37700   38752   36727   33634