Come decorare la tavola per Capodanno | Luminal Park

Capodanno 2019: come apparecchiare la tavola

Stai organizzando il cenone di Capodanno a casa? Ispirati al film "Il grande Gatsby" e crea un allestimento a tema très chic con decorazioni color oro e lucine a led.

L’ultimo giorno dell’anno risveglia le emozioni più diverse: mette ansia a chi fa bilanci, entusiasmo a chi non vede l’ora di iniziare un nuovo anno, allegria a chi lo aspetta per organizzare una festa con gli amici di sempre.

A chi ha voglia di celebrarlo con il botto le alternative non mancano anche se, considerato il freddo che fa fuori, le feste in casa restano quelle più gettonate.

Celebrare il Capodanno a casa ti permette di organizzare la festa con le persone a te più care, in un ambiente caldo e accogliente. Puoi fare una festa a tema per Capodanno e creare una scenografia che desti un grande stupore nei tuoi ospiti.

Noi ci abbiamo pensato e abbiamo realizzato un allestimento ispirato al cinema degli anni ‘20 e in particolare al film Il grande Gatsby, la storia di un grande uomo d’affari noto per le sue feste sfarzose.

Il colore dello sfarzo e del lusso più sfrenato è l’oro, già espressione delle tendenze del Natale 2018, e noi l’abbiamo usato per la nostra ambientazione, caratterizzata da dettagli oro impreziositi dalle lucine a led.

Noi italiani, si sa, amiamo la buona cucina e molto probabilmente passeremo 3-4 ore a tavola ad assaggiare le pietanze delle nostre tradizioni, in attesa del countdown. Per questo ci è sembrato fondamentale focalizzarci sulla tavola, e in particolare sulle decorazioni per la tavola di Capodanno.

Scopri come decorare la casa a Capodanno con le lucine Luminal Park.

Capodanno 2019: come decorare casa

La tavola di Capodanno può essere molto curata ed elegante ma per essere speciale dev'essere collocata in un ambiente di altrettanta bellezza. Come dare una cornice e uno sfondo alla cena di Capodanno? Le luci ci vengono in aiuto anche in questa occasione: una parete bianca e spoglia può prestarsi magari ad essere decorata con una tenda luminosa.

Luci a cascata sul bianco del muro fanno brillare con la loro luce calda cose e persone... La tenda luminosa è una decorazione che fa sempre una grande figura, è facile da applicare e da rimuovere. È bella in qualsiasi stagione e rende più fascinosa o spettacolare la location di un grande evento, può fungere durante l’anno da luce notturna per i bambini così come da parete divisoria sul terrazzo in estate.

La tenda porta magia e scintillii nella stanza ma serve qualcosa che illumini la tavola dall'alto. Lascia perdere il tuo lampadario, ora vanno di moda le lampade a sospensione. Noi ti proponiamo delle lampade decorative a sfera per un'illuminazione decorativa di grande effetto. I tuoi amici non potranno che ammirarne l’effetto di luce sbrilluccicante.

decorazioni per capodanno tenda parete


decorazioni per capodanno sfere luminose

Tavola di Capodanno 2019: le idee Luminal Park

È giunto il momento di apparecchiare e decorare la tavola di Capodanno a tema Il grande Gatsby, all’insegna del lusso e dell’esclusività. I tuoi ospiti devono avere l’impressione di essere in un film.

Non potranno quindi mancare il ciak con i riferimenti della scena in atto, le statuine degli Oscar e i segnaposto di Capodanno con la dicitura VIP, stickers e gadget ispirati alle cineprese e ad altre attrezzature cinematografiche.

decorazioni per capodanno grande gatsby

La tavola deve brillare ma con stile. Per questo ti suggeriamo di rinunciare alla tovaglia, di mostrare il tavolo così com'è e di valorizzarlo con un runner, rigorosamente d’oro, su cui poggiare tutti i tuoi addobbi per la tavola di Capodanno: palline e lucine led.

Le luci calde a contatto con l’oro sono alla vista ancora più calde e invitanti, come quelle di questa catena di micro led e della catena di stelline Brilly, avvolta attorno ai tovaglioli di Capodanno.

decorazioni tavola capodanno oro


decorazioni tavola capodanno tovaglioli segnaposto

Le luci sull’oro risaltano meravigliosamente, si sa… quello che non si sospetta è quanto sia riuscito l’abbinamento dell’oro con un altro colore metallico, in particolare con il color rame di candele dalla finitura rustica e dalla fiamma led tremolante, così mobile da sembrare vera. Per dare un aspetto ancora più realistico e raffinato alle candele led, mettile in contenitori di vetro trasparente.

Inutile dire quanto siano sicure le candele led: la loro fiamma non brucia e non scalda. Le candele led sono ideali per le tue composizioni e i tuoi allestimenti, perché ne puoi gestire l'accensione e l'effetto senza pensieri. Questi sono solo alcuni tra i motivi per cui vale la pena preferire le candele a led.

Il vetro dei contenitori, l'oro dei decori, il rame delle candele e la luminosità dei micro led si uniscono con grande armonia a formare un centrotavola per Capodanno davvero molto grazioso.

centrotavola capodanno decorare tavola

Ora immagina di combinare il tutto e di vederlo apparire nel tuo soggiorno, dovrebbe avere più o meno questo aspetto... è ora di metterti all'opera e di far vedere a tutti cosa riesci a realizzare, la tua festa sarà al pari di quelle organizzate dal Grande Gatsby 😉

Come decorare la tavola di Capodanno

Capodanno è la prima occasione dopo le feste per riciclare le luci di Natale e dare loro nuova vita. Scopri altri modi per decorare la casa anche durante l’anno con le lucine.