10 Idee per decorare e abbellire la casa con le luci decorative led | Luminal Park

Cambia look alla tua casa con le luci decorative

Scopri 10 idee per dare nuova luce ai tuoi interni e per sentirli ogni giorno più tuoi con le lucine a led.

La casa è per alcuni un nido, uno spazio privato in cui rifugiarsi e sentirsi accolti e protetti. Per altri invece è più simile a un porto, un luogo rumoroso e caotico ma vivace e sempre in movimento.

La nostra casa rappresenta chi siamo o chi vorremmo essere ma soprattutto il nostro stato d’animo e la nostra attitudine alla vita.

Se trovi i tuoi spazi spenti o noiosi perché sempre uguali a se stessi, prova a cambiare look alla tua casa con le lucine led.

Ti diamo dieci idee per dare nuova luce a punti della casa che spesso si trascurano, restando anonimi. Bastano pochi minuti e qualche lucina led per rifare il look delle tue stanze!

  1. Parti dall’ingresso e dalla prima sensazione che hai quando entri in casa. Senti il bisogno di uno spazio che ti accolga a braccia aperte e che sappia dare un caloroso benvenuto ad amici e parenti? Avrai sicuramente un tavolino o un mobile nel corridoio. Impreziosiscilo con fiori allegri come i girasoli e con lanterne led in vetro, decorate con simpatiche scritte.
Lanterne in vetro con scritta e girasoli
  1. Fiori e luci insieme producono sempre un bell’effetto e migliorano l’aspetto di qualsiasi ambiente. Sfoggia sul tavolo del tuo soggiorno un bel vaso di rose bianche luminose: accese danno brio e luminosità, spente fanno bella figura per il loro essere così realistiche..

Vaso blu con rose bianche led
  1. Non trascurare l’aspetto della cucina: anche se piccola e piena di stoviglie avrà sicuramente spazio per una decorazione a tema. Vivacizza la zona giorno della tua cucina con barattoli luminosi in vetro: simili a quelli della marmellata, con tanto di scritta e di coperchio, nascondono all’interno tanti micro led, che accesi sprigionano magici bagliori.

Vasetti in vetro luminosi con microled
  1. Hai quadri o stampe alla parete? È poco pratico sostituirli a ogni cambio d’umore ma con le lucine led puoi dare loro nuova luce: posa attorno alle cornici catene luminose decorate a seconda della stagione: catene di foglie dorate in estate, catene di stelline bianche sotto le feste..

Quadro decorato con catena luminosa di foglie led
  1. Le scritte sono diventate un must agli eventi ma perché non usarle anche in casa? Sono decorative, molto luminose ed esprimono un’emozione. Sono ideali per decorare una mensola della libreria e per dare personalità al tuo mobilio..

Scritta luminosa led Happy su mensola
  1. La libreria è pensata per i libri ma spesso la usiamo per poggiare tutto quello che non trova posto altrove: souvenir, soprammobili e portafoto. Per valorizzarla usa una piccola lanterna o portacandele da mettere qua e là per far risaltare gli oggetti di maggior pregio.

Lanterna bianca a forma di casetta tra i libri
  1.  Inonda di luci le mensole del tuo salotto o della tua camera da letto e sii originale: metti in mostra catene decorate color rame per creare una piacevole atmosfera e dare stile alla tua casa..

Catena luminosa led di diamanti su libreria
  1. Ti piace il fai-da-te ma non sai da dove partire? È più facile di quello che pensi. Prendi un vaso dalla forma originale, riempilo alla base con conchiglie o sassolini e illumina il tutto con una catena di micro led su un cavo molto sottile color rame. Il piccolo portabatterie si cela facilmente tra le pietruzze e i micro led risaltano per la loro brillantezza e l’elegante forma a goccia.

Vaso rettangolare in vetro con sassi e micro led
  1. Pensa poi alle lucine per la tua camera da letto: ti fanno compagnia mentre leggi la sera, conciliano il sonno e ti rilassano.

    Decora il tuo comodino con una catena led di fiori luminosi che ravvivano e scaldano l’ambiente.

Filo di rose led bianche decorano il comodino
  1.  Niente fa più atmosfera delle candele e delle lanterne portacandela. Mettine una accanto al cuscino e fatti trasportare dalla magia che solo loro sanno creare..

Lanterna a forma di casetta con motivo a cuore su comodino

La maggior parte delle nostre decorazioni è a batteria: puoi metterle dove preferisci, cambiare loro di posto a seconda dell’umore e usarle senza pensieri perchè a led.

Se le accendi prima di uscire le ritrovi ad aspettarti la sera, pronte a risvegliare la gioia che è in te :)