Serata romantica: idee originali con luci e decorazioni luminose | Luminalpark

4 Idee di decorazione per una serata romantica

Ogni momento è buono per far una sorpresa al proprio partner e ricordargli quanto è importante. Ricrea con le nostre decorazioni un ambiente romantico per il vostro momento a due.

Le fasi dell’Amore sono molteplici: ci si incontra, ci si innamora, si fanno progetti e ci si accompagna per la vita. Che tu sia in coppia da pochi giorni o da tanti anni poco importa; ogni occasione è buona per organizzare una serata romantica con il tuo partner.

Se sei giovane e innamorata è un’occasione per comunicargli quanto tieni a lui, se sei fidanzata da lungo tempo è un modo per alludere allo step successivo; se sei sposata con figli desideri ritagliarti un momento a due per rinnovare l’emozione dei primi incontri.

Noi teniamo alla riuscita del vostro momento a due e per questo ti diamo dei suggerimenti utili per realizzare da sola la scenografia che farà da sfondo alla tua storia d’amore.

Scegli tra alcune idee originali di decorazione e gli stili che ti proponiamo, partendo da chi sei e da cosa vuoi comunicare alla persona che, da poco o ancora oggi, ti emoziona come nessun’altra.

Le soluzioni che ti proponiamo sono per tutte le tasche e la loro realizzazione è veloce e alla portata di tutti. Arriva sul posto 15 minuti prima e realizza l’idea che meglio rappresenta te e la fase della relazione che vivi.

1. Un picnic sul prato per…cominciare

picnic per serata romantica sotto pianta decorata con lucine led 35812   35294  

Se pensi che non faccia per voi questo è il momento per ricrederti. Dimentica la mancanza di seggiole e tavoli e pensa a voi due vicini su un telo scozzese accanto a una pianta dai grandi e lunghi rami che vi sovrasta.

Ricorri a morbidi cuscini, a cestini di vimini e fiori colorati per creare un’atmosfera distesa e rilassata, l’ideale se siete ai primi appuntamenti. Le lanterne con le candele e le decorazioni di luci completeranno questa serata romantica arricchendola di magia.

Per una pianta ricca di punti luce utilizza uno o più rami luminosi a led. Disponi poi piccole lanterne sull’erba intorno al telo, diversamente appendine qualcuna ai rami e falle cadere dolcemente verso il basso.

Le lanterne e le candele a led presentano enormi vantaggi: le puoi trasportare comodamente in una borsa, ne aumenti o riduci il numero a seconda del momento e durano negli anni grazie alla tecnologia led.

2. Decori total white per un…per sempre

tavolo per cena romantica decorato con candele led sotto il gazebo all'aperto 23307   35843   35270  

State insieme da un po’ e ti senti pronta, senti che è lui l’uomo per te.
Pensa innanzitutto alla location della tua serata romantica: luci d’atmosfera, il profumo dei fiori, la brezza di una serata estiva…

Se hai un gazebo puoi avvolgere le sue colonne con rami luminosi o fili di luci a led a cui tu stessa puoi dare forma grazie alla loro flessibilità.

Sulla tavola invece non devono mancare candele e rose. Punta su finte rose bianche illuminate da led a luce calda. Puoi distendere fili trasparenti di piccole rose bianche sul tavolo o unirle in un vaso così da creare un piccolo bouquet.

Usa candele led sottili per il tuo candelabro e altrettante candele a led per creare un’atmosfera intima.

Le candele a led sono preferibili a quelle normali perché non corri il rischio di scottarti né di bruciare la tovaglia e si sa, quando si è presi dall’emozione tutto può succedere..

Una volta finito di decorare la tua location, siediti e fai un bel respiro. Non ti resta che attendere… e dire si!

3. Una passionale serata a due

Cena romantica all'aperto in vigneto con decorazioni di lucine led 37717   37809   b74818   34778  

Se hai in mente una serata all’insegna del romanticismo e della passione questa è la soluzione per te.

Ti consigliamo di puntare sulle luci e su dettagli di colore rosso. È vero che il rosso esprime passionalità ma solo se usato nel modo giusto: il segreto sta nel non esagerare. Per ridurne l’intensità puoi ricorrere al bianco o all’avorio.

Se hai in mente una cenetta romantica disponi delle candeline in bicchierino a terra attorno alla tavola. Su una tovaglia rossa disponi due calici di vino rosso e candele led di diverse dimensioni dalla finta fiamma molto simile a quella di vere candele.

Se disponi di un giardino non accontentarti e tendi fili di luci a led tra le piante o ricorrendo ad appositi sostegni: creerai un magico cielo stellato che renderà la vostra serata romantica indimenticabile.

4. Decori in stile metropolitano per un momento speciale

Serata romantica sul terrazzo con catenarie di lampadine vintage 36604   36628   38257  

Per le coppie giovani e dinamiche delle grandi città la soluzione migliore è una serata romantica su un terrazzo, possibilmente con vista mozzafiato sulla città, arredato e decorato in stile metropolitano. Se non avete questa fortuna poco importa, i vostri sguardi si incroceranno tutta la sera!

Questo stile vede l’uso di colori neutri come il grigio, il marrone e il nero. Suggeriamo di usare decorazioni di luci calde con dettagli scuri: lanterne nere e catene di lampadine che puoi tendere tra colonne o pali.

Le lampadine, molto simili a quelle col filamento di tanto tempo fa, danno all’insieme un tocco vintage e retrò che ben si abbina allo stile urban chic, adatto alle coppie che ricercano la semplicità senza rinunciare al gusto estetico; l’occhio vuole sempre la sua parte!

Le idee ci sono, gli ingredienti anche, ora tocca a te!

I consigli sono pensati per le donne ma se un uomo innamorato vuole rubarci qualche idea per fare una sorpresa romantica alla sua compagna noi siamo più che felici 🙂

(Un ringraziamento al Podere l’Agave per la location)