Festa in giardino: 7 idee originali fai-da-te | Luminalpark
Articoli nel carrello: 0

7 stili per la tua festa in giardino

Estate, voglia di stare all'aperto e di vivere il proprio giardino. Scopri come decorarlo con stile per il tuo prossimo party!

Ti piace organizzare party estivi? Ti suggeriamo tanti addobbi per party e ti mostriamo come illuminare un giardino per una festa e lasciare tutti gli amici a bocca aperta.

Ricorri alle luci per feste, realizza in autonomia e con grande facilità tutte le scenografie che più ti piacciono. Prendi spunto dalle nostre 7 idee fai da te per una festa in giardino:

1. Festa esotica in giardino

Hai nostalgia di una vacanza ormai finita o sogni di trascorrere le ferie in un posto esotico? Ricrea l’atmosfera tipica dei luoghi che ami e invita i tuoi amici a farne parte.

festa giardino esotica
  • Tendi catene di lampadine tra le piante: ti fanno sentire in vacanza, inoltre rendono allegra e rilassante la serata;
  • Disponi sulla tavola piante grasse e cactus   veri e finti  e frutti esotici che richiamano il tema della festa;
  • Diffondi la magia dell’estate a centrotavola e sul prato con candele led, pratiche e sicure, e luci in barattolo. Sono in vendita nel nostro shop online ma possono essere decorazioni fai da te se inserisci delle lucine a batteria in un contenitore di vetro trasparente.

Lo sapevi che le candele led con la fiamma – oltre ad essere molto realistiche e sicure – sono la scelta migliore per la tua salute? 

Scopri perché è meglio acquistare candele a led

2. Festa in giardino | Party Fluo

Per te non c’è festa senza colore? E colore sia allora! Abbiamo tante bellissime lampade neon da proporti, dalle forme più svariate e dalle tinte molto vivaci. Sono facili da applicare e sono così grandi che riempiono gli spazi. Sono originali e catturano lo sguardo anche dei meno festaioli… Se poi sogni una festa in giardino in una natura popolata da animali esotici e piante tropicali è il party giusto per te!

festa giardino fluo party lampade neon
  • Integra le tue lampade neon preferite nel verde del tuo giardino, poggia foglie tropicali tra i cespugli e fissa pappagalli o tucani ai rami delle piante più alte, l’effetto è assicurato! Sembrerà di stare nel bel mezzo di una foresta tropicale;
  • Le lampade neon sono ottime idee per party estivi informali e colorati, quindi improvvisa un tavolino con dei pallet e usa come sedute dei morbidi cuscini;
  • Completa l’illuminazione del giardino con le lampadine per feste e con le bottiglie luminose, ideali da mettere sul lato lungo della tavola a formare un originale runner. 

Ti senti più tipo da festa a tema unicorno o da festa sulla spiaggia con cocktail, infradito e tavole da surf? Ce n’è per tutti i gusti, trova subito le lampade decorative neon per la tua prossima festa all'aperto!

3. Festa in campagna | Idee di decorazione

La campagna già ci fa pensare a luoghi incontaminati dove regna la pace. È il luogo ideale dove organizzare una cena estiva con gli amici per rigenerarsi. Le luci d’atmosfera non sono necessarie ma ben accette perché danno un aspetto più ordinato e curato alla tavola o a un portico. Inoltre rendono l’ambiente più festoso e intimo allo stesso tempo.

festa giardino campagna con lampadine vintage
  • Decora il soffitto con catene di lampadine, addobbi per feste che in parte si integrano all'illuminazione generale del giardino, in parte creano una composizione originale molto decorativa;
  • Avvolgi attorno alle tue piante rampicanti delle catene di luci led per esterno, che di sera brillano come lucciole nell'oscurità;
  • Cura la mise en place della tavola estiva e disponi lungo il runner – di un materiale riciclabile  candele led a luce calda di diverse dimensioni. Fanno atmosfera, inoltre sono sicure e non bruciano né scottano cose o persone.

Il centrotavola di una festa in giardino deve richiamare i colori e i profumi dell’ambiente circostante. In occasione di una festa in campagna ti suggeriamo di alternare le candele a vasetti in vetro (quelli che usi per le marmellate), che puoi riempire con fiori di campo ed erbe aromatiche per unire il piacere della vista a quello dell’olfatto.

tavola campestre

Vuoi arredare il giardino con la luce per una festa all'aperto? Guarda il nostro video tutorial

Cerchi idee per apparecchiare la tavola estiva? Ti proponiamo 6 stili per decorare la tavola da cui prendere ispirazione.

4. Festa in giardino | White Party

Il bianco è un must per la realizzazione di un allestimento elegante e raffinato. Se ci aggiungi le luci crei un’ambientazione da favola. Che si tratti della location di un matrimonio o di una festa estiva è fondamentale curare l’illuminazione decorativa del giardino

festa giardino white party
  • Crea un piccolo cielo stellato con catene di lampadine, da tendere tra i rami delle piante. Ricorri a luci calde e soffuse, che scaldano l’atmosfera e diffondono la magia;
  • Usa lanterne da giardino con candele led, pratiche e leggere. Usane di diversi tipi, purché siano ben abbinate tra loro, e circonda piccole aree o delimita vialetti e camminamenti per mostrare la strada ai tuoi ospiti;
  • Una tenda di luci, unita a tendaggi di tulle bianco, può costituire la parete di un gazebo. Il tulle è il materiale ideale per far trasparire le calate e renderle ben visibili e brillanti, soprattutto al calare della sera.
Luci gazebo tende led e tulle

5. Festa in giardino a tema picnic

Del picnic ti piace lo stile ma non l’improvvisazione, e che problema c'è? Se hai un bel tavolo in giardino e qualche pianta hai tutto il tempo per realizzare una festa a tema picnic très chic con le nostre luci d’atmosfera.

festa giardino picnic
  • Se attorno hai delle piante usale per appendervi delle catenarie di lampadine, capaci di evocare l’allegria delle sagre di paese;
  • Usa una tovaglia a tema, ovvero a quadrettoni bianca e rossa, imbandisci la tavola con bibite fresche, fiori di campo e frutta gustosa;
  • Dai un tocco festoso alla tua ambientazione con lampade decorative a forma di bottiglia, dai così una cornice inedita alla tavola.

Le catene di lampadine vintage si prestano alla creazione delle più svariate decorazioni, noi te ne suggeriamo alcune nel post

7 idee di applicazione delle catene di lampadine

6. Festa in giardino con catenarie e lanterne

Questa idea è pensata per chi organizza una cena al riparo di un gazebo o di un pergolato con delle piante rampicanti. Una struttura è ideale per realizzare un cielo stellato con le luci led e per appendere delle lanterne in tessuto al fine di dare luce e colore al momento conviviale.

festa giardino con lampioncini colorati
  • Appendi catene di lampadine, i cavi scuri si mimetizzano bene nel verde delle piante rampicanti così che risaltano maggiormente i bulbi led e la loro luminosità;
  • Sprigiona vivacità con lampioncini colorati di diverse dimensioni – da appendere a diverse altezze – per dare personalità all'allestimento;
  • Apparecchia la tavola con stoviglie che ben si abbinano ai colori vivi delle lanterne in tessuto. Se tutto questo colore non ti basta usa come segnaposto dei barattoli di luci.

Trovi molto belle anche tu le lampadine vintage? Difficile non restarne affascinati ma se pensi di metterle in giardino per la stagione estiva valuta attentamente pro e contro delle diverse serie. Te li spieghiamo bene in questo post

Tutto quello che c'è da sapere sulle catene di lampadine

7. Festa di compleanno in giardino 

Quanta gioia dà a bambini e adulti celebrare all'aperto il proprio compleanno? Non c’è bisogno di strafare per illuminare a festa il giardino: basta qualche cuscino, un pallet dove appoggiare la torta con le candeline e delle luci per feste applicabili in pochi minuti.

festa di compleanno in giardino

Di idee qui ce ne sono, mentre noi andiamo a pensare ad altre soluzioni decorative, tocca a te organizzare la festa in giardino perfetta.
Ti ricordiamo che il nostro catalogo online è ricco di decorazioni luminose pensate per addobbare il giardino per una festa.

Vai al sito luminalpark.it e perditi tra le nostre luci 😊