Puntali Albero di Natale 2018: Idee Semplici e Fai da Te | Luminal Park

4 puntali fai-da-te per il tuo albero

Scopri come decorare la punta dell'albero di Natale con addobbi luminosi originali, pronti all'uso o da realizzare in pochi semplici passi.

Ti è mai capitato di completare felice il tuo albero di Natale, di guardare in alto e avere un improvviso calo di entusiasmo? Magari la punta non sta su come vorresti oppure ti sei stancata di mettere sempre lo stesso puntale e ci hai pensato troppo tardi.

Niente paura, abbiamo la soluzione per te. Ci sono tanti modi per nascondere o valorizzare la punta dell’albero, te ne mostriamo alcuni.

Abbiamo selezionato per te alcune delle nostre decorazioni, che normalmente mettiamo in bella mostra su una mensola o a terra, in soggiorno o all'ingresso. Ci è venuta l’idea di usarle come puntali: una soluzione decorativa che abbiamo scoperto essere semplice, veloce e soprattutto originale.

Questo Natale osa anche tu, prendi spunto dalle nostre idee e facci sapere quale ti soddisfa di più.

  1. Puntale a stella

Puntale a stella sull'albero di Natale

Chi l’ha detto che il puntale deve ricalcare la forma della punta dell’albero? Perché non usare uno dei più bei motivi natalizi in versione macro? È un addobbo pronto per l’uso che va semplicemente posizionato in cima. È un modo per restare in tema e agire secondo tradizione pur con un tocco di originalità.

  1. Una scritta per puntale

Puntale albero scritta luminosa

Vuoi decorare la cima dell’albero lasciando in secondo piano la punta? Puoi usare una grande scritta luminosa, una parola che esprima un’emozione, ancora più viva se corredata da tante belle lucine a led. Più grande e visibile è la scritta, meno si devono notare gli altri decori: questo è il nostro consiglio per un albero dall'effetto ricco ma uniforme.

  1. Osa con la twig ball

Puntale albero di Natale con twigball

Non è necessario nascondere la punta dell’albero, puoi sostenerla e valorizzarla con la decorazione giusta. Ti suggeriamo l’uso di una twig ball, una sfera luminosa composta da rametti luminosi da posizionare alla base della punta. Sembreranno un tutt'uno e l’effetto sarà mozzafiato.

Se poi ci prendi gusto puoi usarne altre, di diverse dimensioni e giochi di luce, per addobbare l’intero albero. Come vedi sono piuttosto facili da abbinare con nastri e palline natalizie.

  1. Puntale fai-da-te

Se ti piace mettere alla prova la tua manualità puoi realizzare tu stessa il puntale per l'albero di Natale.

Ti suggeriamo un’idea semplice, realizzabile con:

Procedi in questo modo:

  1. Ritaglia 2 strisce di nastro lunghe 5 metri ciascuna e arrotolale come da foto in modo da creare 2 ovali di nastro con lunghezza 33 e 16 centimetri. Fai lo stesso con la catena luminosa in modo da avere una lunghezza dell’ovale di 30 centimetri.
  2. Segna la metà di ogni ovale e legala con lo spago.
  3. Apri le parti dei fiocchi in modo che il puntale prenda volume e fai lo stesso con le luci. Lega i tre fiocchi: il più grande sotto, le luci in mezzo e il più piccolo esternamente. Posiziona il fiocco sulla punta del tuo luminosissimo albero di Natale e…goditi la magia!
Puntale fai da te per albero di natale