Idee giardino: come decorare un vialetto con le luci | Luminal Park

10 modi per decorare un vialetto con le luci

La luce decora e illumina, delimita gli spazi e accompagna il percorso dei tuoi ospiti. Trova idee originali per il tuo giardino.

La bella stagione è finalmente arrivata e non vediamo l’ora di attrezzare il giardino o il terrazzo per organizzare al più presto una festa, una cena o un aperitivo.

Ogni occasione è buona per invitare gli amici ma il pensiero di scovare nuove idee per sorprendere gli amici non abbandona mai l’organizzatore seriale di party. L’importante è stupire!

Le luci creano splendide scenografie, soprattutto se accompagnate a decorazioni di grande impatto visivo.

Ti sveliamo 10 modi per decorare un vialetto in modo originale con le luci decorative a led: posizionarle è semplice e veloce, puoi seguire il tuo estro e ad ogni festa sfoggiare una nuova decorazione luminosa.

  1. Bastoncini luminosi tenuti insieme da un filo e piantati in serie nel terreno ai lati del camminamento danno un caloroso benvenuto ai tuoi ospiti e rendono maggiormente visibile la tua abitazione o l’ingresso alla tua festa in piscina.
  1. Le hai viste appese nei ristoranti all’aperto e sul terrazzo dei tuoi amici e hai deciso che dovevano essere tue. Sbalordisci tutti posizionando le catenarie di lampadine o party lights in modi insoliti: tendi il filo a terra a lato del tuo vialetto e poggiale in modo che guardino verso l’alto o appendi il filo a dei sostegni in modo che pendano dando così maggiore volume alla decorazione. Scopri tante altre idee di applicazione delle party lights e realizza la tua preferita.
  1. Puoi usare elementi d’arredo della tua casa per ricreare una dolce atmosfera anche all’esterno, ad una cena con amici sotto il gazebo o un porticato. Candele led di grandi dimensioni conducono i tuoi ospiti alla tavola imbandita e portano luce e stile, di giorno come di sera.
Vialetto che porta a gazebo illuminato da candele led

  1. Paletti da giardino solari distribuiscono punti luce nel tuo giardino e accompagnano i passi dei tuoi ospiti. Sono pratici ed ecologici perché si alimentano grazie al sole, da cui ricevono l’energia necessaria.
  1. Lanterne con candele led fungono da prezioso ornamento per il tuo vialetto e allo stesso tempo mettono bene in risalto il luogo cui questo conduce: il tavolo della cena o una particolare zona relax del tuo giardino, con amache o poltroncine.
  1.  Barattoli con micro led a terra o sui muretti in giardino trasportano i tuoi ospiti in un mondo incantato dove la luce genera stupore e alimenta la fantasia..
  1. Candeline votive in bicchierini bianco satinato ti incantano mentre percorri un sentiero illuminato nel bosco. Lasciano tutti noi col fiato sospeso: non sappiamo dove ci porteranno ma non vediamo l’ora di entrare a far parte del mondo magico che sembra attenderci.

    Ottieni lo stesso effetto in modo semplice e veloce con barattoli e vasetti di vetro dalle forme più diverse: riempili per metà d’acqua e inserisci in ognuno una candelina led galleggiante.

  1. Piantane con lanterne tracciano camminamenti nel verde del tuo giardino, dividono e delimitano gli spazi e introducono gli ospiti al cuore della festa: una tavola ricca e adorna di lucine led che creano una meravigliosa atmosfera, di intimità e rilassamento.
  1. Portacandele con motivo a cuore sprigionano romanticismo e amore nel tuo giardino, per la festa degli innamorati o in occasione di una cena a lume di candela sul prato. Fai una sorpresa alla persona che ami! Le interri facilmente in pochi minuti grazie al picchetto che le accompagna:
  1.  Lanterne cinesi in tessuto decorano i tuoi vialetti in occasione di feste di compleanno o di feste in giardino. Usale se hai in mente un party originale e giocoso:
Lanterne cinesi appese in giardino lungo un vialetto

I modi per decorare e illuminare un vialetto sono veramente infiniti e sta alla tua fantasia trovare la soluzione che meglio esprime il tema o lo stile del tuo party .Metti in pratica l’idea che più ti piace e condividi con noi una foto-ricordo.