Condizioni di vendita | Luminal Park

Condizioni di vendita

16. Modalita' e tempi di consegna

Per Luminal Park è molto importante che tu sia soddisfatto sia del prodotto che del nostro servizio. Per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili nell'evasione e consegna del tuo ordine.

Luminal Park consegna presso l'indirizzo che ci hai comunicato in fase di definizione dell'ordine utilizzando salvo eccezioni il corriere UPS. Non vengono gestite spedizioni in porto assegnato con alcun corriere.

La modifica dell'indirizzo di consegna sarà possibile fino al momento della preparazione dell'ordine che ti sarà notificato via eMail. Successivamente non saremo in grado di modificare l'indirizzo di spedizione finché non ci sarà il primo tentativo di consegna.

Luminal Park nel carrello ti propone due modalità di consegna:

  • Presso un tuo indirizzo;
  • Presso un punto di ritiro UPS Access Point a tua scelta.

In entrambi i casi per la consegna presso l’indirizzo che ci hai comunicato in fase di definizione dell’ordine utilizzeremo il corriere da noi scelto. Non vengono gestite spedizioni in porto assegnato con alcun corriere.

Alla consegna del pacco al corriere ti comunicheremo il numero di tracking necessario per seguire la spedizione.

La consegna degli articoli si intende sempre a bordo strada.

I tempi di consegna variano da 1 a 5 giorni lavorativi; gli stessi potranno subire delle variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Consegna presso un tuo indirizzo

La consegna degli articoli si intende sempre a bordo strada. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Per l'accettazione del pacco è necessaria la firma del destinatario. È fondamentale quindi che l'indirizzo di consegna che ci fornirai sia sempre presidiato da qualcuno che può accettare il pacco per tuo conto.

Se non dovesse esserci nessuno negli orari di consegna pensa a cambiare l’indirizzo di consegna, inserendo il tuo luogo di lavoro o l’abitazione di un parente o di un amico. In alternativa valuta la consegna presso gli UPS Access Point che offrono orari e giorni di ritiro più estesi rispetto ad una consegna standard lasciandoti maggiore libertà di ritiro.

Se il corriere non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà a riconsegnarlo il giorno lavorativo successivo per un totale di 3 tentativi. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna (chiamato anche UPS InfoNotice®) sul quale verranno indicate le opzioni per la riconsegna.

Per maggiori informazioni su come leggere il tuo UPS InfoNotice® puoi cliccare sul seguente link:
http://www.ups.com/infonotice/it/it/index.html

In alcune zone d’Italia, se il primo tentativo di consegna non va a buon fine, il corriere porterà automaticamente il pacco in un punto di ritiro (UPS Access Point) vicino all’indirizzo di consegna. Il corriere lascerà comunque una cartolina di avviso passaggio (UPS InfoNotice®) con i dettagli del punto di ritiro.

Dopo il terzo tentativo di consegna o trascorsi 10 giorni di giacenza presso l’UPS Access Point il pacco tornerà automaticamente presso il nostro magazzino.

Consegna presso un punto di ritiro UPS Access Point

Gli UPS Access Point sono luoghi comodi, come negozi di alimentari, bar o altri esercizi commerciali locali, dove depositare o ritirare con facilità i tuoi pacchi. Questi luoghi offrono spesso orari di apertura estesi anche al week-end e alle ore serali in modo da renderti la vita più semplice.

Se non sei sicuro di poter essere a casa per la ricezione del tuo ordine oppure vuoi una maggiore elasticità negli orari di ritiro del pacco valuta questa opzione di consegna disponibile nel carrello prima dell’acquisto.

Per individuare l’UPS Access Point più vicino al tuo indirizzo basta che inserisci un articolo nel carrello e vi accedi. Selezionando l’opzione “Vai tu al punto di consegna UPS più vicino” ti verrà chiesto il tuo indirizzo e quindi ti verranno proposti gli Access Point più vicini.

Questa modalità di consegna è possibile solo per pacchi di peso inferiore ai 20 Kg, poco ingombranti e con modalità di pagamento diversa da “Contanti al corriere”. Durante l’acquisto il carrello abiliterà la consegna presso l’UPS Access Point se vengono rispettati questi requisiti.

Seleziona quello di tuo interesse e procedi con l’acquisto. Nello step successivo ti verranno chiesti i tuoi dati necessari per l’emissione della ricevuta o della fattura, documenti validi anche per la garanzia sugli articoli.

Presta attenzione ai dati di intestazione dell’ordine perchè indicheranno la persona che dovrà ritirare il pacco quando arriverà presso l’UPS Access Point.

Una volta che il pacco è stato consegnato presso l’UPS Access Point ti verrà recapitata un’eMail da UPS che ti informerà della possibilità di ritirare il pacco anche nella stessa giornata.

Se il ritiro non può essere fatto dall’intestatario dell’ordine ma da una persona diversa è necessario che questa si presenti con una con una delega, una copia del documento di identità ufficiale del reale intestatario dell’ordine (carta di identità, patente o passaporto) e il numero di tracking della spedizione.

Hai tempo fino a 10 giorni di calendario per poter reclamare il pacco, oltre tale data il pacco ritornerà automaticamente presso il nostro magazzino.

Prima di ritirare il pacco verifica i giorni e gli orari di apertura del locale. Recati quindi presso l’UPS Access Point con un documento di identità ufficiale (carta di identità, patente o passaporto) che riporti esattamente il nome e l’indirizzo dell’intestatario dell’ordine (i tuoi dati) e il numero di tracking della spedizione che hai ricevuto via eMail.

Comune a tutte le modalità di consegna

L'ordine viaggia con scatole personalizzate Luminal Park opportunamente chiuse attraverso nastro personalizzato. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Una volta ricevuto il pacco dal corriere sei tenuto a controllare:

  1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o nel documento di trasporto DDT;
  2. Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque alterato;
  3. Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dal nastro personalizzato Luminal Park.

Non è possibile verificare il contenuto del pacco finchè non viene accettata la spedizione. Il corriere, infatti, risponde solo dell'aspetto esteriore del pacco e del numero dei colli, non del suo contenuto.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, con la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato" oppure “ritiro con riserva per pacco aperto" oppure “ritiro con riserva per colli mancanti" sull'apposita cedolina di consegna del corriere.

È inoltre richiesto l'invio di un'eMail a supporto@luminalpark.it specificando il tipo di anomalia riscontrata.

Una volta firmato il documento del corriere, non potrai più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, ti preghiamo di controllare immediatamente il contenuto del pacco per verificare la corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato. Eventuali danni, mancanze o anomalie occulte dovranno essere segnalate entro il termine massimo di 8 giorni inviando un'eMail a supporto@luminalpark.it.

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