Condizioni di vendita | Luminal Park

Condizioni di vendita

27. Richiesta di iva agevolata e detrazioni fiscali

Alcuni articoli venduti nel sito di Luminal Park S.r.l. possono godere dell'iva agevolata o di eventuali detrazioni fiscali.

Luminal Park S.r.l. su tua richiesta, da inoltrare mediante modulo specifico, può applicare all'ordine l'IVA agevolata al 4% o al 10%. La presenza dei requisiti richiesti dalla normativa fiscale per questa agevolazione non può essere valutata da Luminal Park in alcun modo.

Rimane tua la responsabilità circa la presenza di tutti i requisiti fiscali previsti per l'applicazione dell'IVA ridotta, nessuna responsabilità può essere imputata a Luminal Park Srl.

Se vuoi richiedere l'applicazione dell'IVA agevolata, dopo aver inoltrato l'ordine con l'IVA ordinaria e prima del pagamento, devi necessariamente inviare una richiesta allegando il documento di identità del richiedente. Successivamente l'ordine verrà aggiornato dal nostro servizio clienti con l'applicazione dell'IVA agevolata e potrai procedere con il pagamento.

Nel caso il pagamento fosse già avvenuto provvederemo al rimborso della differenza.

L'invio della richiesta per l'IVA agevolata deve avvenire immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Se l'ordine è stato spedito non si potrà più richiedere l'applicazione dell'iva agevolata.

http://www.ediltecnico.it/wp-content/uploads/2013/03/dichiarazione-iva-agevolata-beni-finiti.pdf

Per ottenere la detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie l'unica modalità di pagamento ammessa è il bonifico bancario cosiddetto “parlante".

Affinchè il bonifico sia inoltrato correttamente è necessario che vengano rispettate alcune condizioni:

  • Nella causale del bonifico sia indicato il corretto riferimento normativo;
  • L'ordinante del bonifico sia lo stesso a cui è intestata la fattura di vendita ed il beneficiario della detrazione;
  • Indicazione del codice fiscale dell'ordinante;
  • Indicazione del beneficiario del bonifico con il suo codice fiscale e partita IVA:
    Beneficiario: LUMINAL PARK S.R.L.
    Codice Fiscale: 04199420235
    Partita Iva: 04199420235

Ti ricordiamo che il numero di fattura non è obbligatorio nel bonifico bancario parlante come già precisato dall'Agenzia delle Entrate (Risoluzione Nr. 55/E del 7 Giugno 2012). Se richiesto dalla procedura bancaria puoi indicare il numero dell'ordine che verrà comunque riportato in fattura.

Non è possibile richiedere l'emissione della fattura di vendita o ricevuta di un ordine prima del suo pagamento.

×